Rimini, il bimbo di 6 anni accoltellato alla gola è fuori pericolo. Il somalo fermato è accusato di tentato omicidio

leggo.it INTERNO

Intanto dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio, lesioni e tentata rapina, l'uomo di 26 anni di origine somala fermato ieri sera a Rimini dopo aver ferito cinque persone con un coltello.

È fuori pericolo il bimbo di 6 anni accoltellato alla gola ieri sera da un uomo di 26 anni di origine somala sul lungomare viale Regina Margherita di Rimini.

Era in Italia da qualche mese e aveva presentato la domanda per lo status di rifugiato. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domanda che ora sembra difficile da accontentare. Siamo vicini alle persona ferite a Rimini, fra cui un bambino (Corriere della Sera)

Sull'autobus a Rimini, quando si è trovato di fronte a un controllo del biglietto, ha aggredito con un coltello le due addette. Poi è sceso dal mezzo, è scappato e nella sua fuga ha ferito altre tre persone, fra le quali un bambino alla gola. (Corriere TV)

Nel frattempo, il criminale somalo, fuggendo tra le vie di Rimini, tenta di rubare la macchina a due automobilisti. Rimini, 12 set – Paura e follia a Rimini, dove un immigrato somalo ha accoltellato cinque persone, tra cui un bambino di soli 6 anni. (Il Primato Nazionale)

Il perchè di tanta violenza non è riuscito a spiegarlo nemmeno lui, il somalo arrestato sabato sera a Rimini. Poche parole in un inglese stentato per dire solo che non ricordava nulla e non sapeva perché aveva appena accoltellato quattro donne e un bambino. (ilmattino.it)

La seconda e’ ancora ricoverata in chirurgia d’urgenza, con prognosi 60 giorni Salvatore Tarantini ha sottoposto il piccolo paziente a un intervento in due tempi. (il Fatto Nisseno)

Davanti all'insensatezza della violenza che ha colpito un bimbo e quattro donne, vorrei esprimere tutta la vicinanza e la solidarietà possibile della città di Riccione ai feriti e alle famiglie. A tutti loro, per qualsiasi aiuto possibile, Riccione c'è, è solidale. (RiminiToday)