GigaBerlin, un cielo di affettuosità sopra la Tesla

Vaielettrico.it ECONOMIA

GigaBerlin, l'ha già ribattezzata Elon Musk.  Si farà in Germania la Gigafactory 4, il primo impianto europeo di Tesla. Vediamo che cosa può significare. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bocciatura del Regno Unito di Tesla suona come l'ennesimo tonfo dell'industria automobilistica inglese. (DMove.it)

La Gran Bretagna terrà le elezioni parlamentari a dicembre, nel tentativo di rompere l’impasse. Vicino a Berlino la casa americana costruirà Model Y e Model 3. Il dipartimento britannico degli affari ha rifiutato di commentare il rapporto su Tesla. (Investire Oggi)

From a design perspective, the Model Y looks like a hatchback version of the Model 3. Most U.S.-assembled cars are made in the Midwest or the South (with the notable exception of the Tesla Model S, Model X and Model 3 vehicles made in Fremont, California), but the Model Y may be made at Reno's Tesla Gigafactory. (Reno Gazette-Journal)

Sapevamo già che l'ultimo aggiornamento OTA per le vettura Tesla avrebbe aumentato la potenza di circa il 5%, ma ad oggi mancavano effettivi riscontri. L'unica spiegazione è che i motori Tesla a magneti permanenti potessero già raggiungere tali prestazioni, ma in via precauzionale siano stati bloccati a potenze più basse. (DMove.it)

Del resto, i problemi relativi ai “colli di bottiglia” – situazioni che rallentano o bloccano la produttività – sperimentati nella fabbrica Tesla in California ha spinto l’azienda a dotarsi di Gigafactory all’estero. (La Gazzetta dello Sport)

È quindi molto probabile che anche il nuovo impianto avrà lo stesso destino. Poco più di un anno fa vi abbiamo raccontato della centrale di stoccaggio realizzata da Tesla in Australia, nelle vicinanze di un campo eolico, necessaria per sostenere la domanda di energia elettrica in momenti di picco. (DMove.it)