E' arrivata la richiesta che Mancini sperava di non fare mai

SerieANews SPORT

Proprio il ritorno del centrocampista del Psg è fondamentale per ricomporre il terzetto titolare della mediana azzurra con Jorginho e Barella.

LEGGI ANCHE > > > Il Barcellona vuole rovinare i piani di Mourinho e della Roma. Il calciatore abruzzese salterà sicuramente la gara d’esordio di domani con la Turchia, ma Mancini spera di recuperarlo per la seconda partita di mercoledì prossimo con la Svizzera

Da qui la richiesta alla UEFA di sostituirlo. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. (CalcioNapoli24)

I due calciatori attendono notizie, entrambi sono rimasti in Italia pe restare a disposizione della Nazionale in caso di emergenze. Nelle prossime ore la decisione ufficiale di Mancini: o confermare Pellegrini o convocare subito un suo sostituto (AreaNapoli.it)

– L’Italia scalda i motori, è ormai tutto pronto per l’esordio ad Euro2020. Il capitano giallorosso ha accusato problemi al flessore nell’allenamento di ieri, e il suo Europeo è a rischio, tanto che la FIGC avrebbe chiesto un cambio con Gaetano Castrovilli. (RomaNews)

Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che stamane si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro dalla Uefa, si aggregherà al gruppo nella Capitale il centrocampista Gaetano Castrovilli (Milan News)

Per il momento, comunque, il classe ’96 resterà nel gruppo azzurro, al quale in giornata si aggregherà pure il numero 10 della Fiorentina Il centrocampista della Fiorentina pronto a prendere il posto del giocatore giallorosso. (Calcio Hellas)

Il giocatore e capitano della Roma si è fermato nell'allenamento di ieri e gli esami strumentali di questa mattina hanno confermato il contrattempo fisico che lo terrà fuori dagli Europei: la Figc ha già inoltrato richiesta all'Uefa per sostituire Pellegrini con il centrocampista della Fiorentina Castrovilli già allertato. (La Stampa)