Referendum 12 giugno, tutti gli scrutatori sorteggiati in Comune

quotidianodigela.it INTERNO

Il 19 maggio, in vista del referendum popolare in programma domenica 12 giugno, la commissione elettorale comunale si è riunita nell’aula consiliare del Comune per procedere al sorteggio e alla nomina degli scrutatori che saranno destinati alle sezioni

(quotidianodigela.it)

Ne parlano anche altri media

Come deliberato dalla Commissione Elettorale con verbale n. 10 del 11/05/2022 “DETERMINAZIONE CRITERI DI SCELTA AI FINI DELLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI “ ed in particolare a quanto in premessa “……. (Comune di Trapani)

La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Commissario Straordinario Francesco Alecci, si è riunita in vista della tornata elettorale per le Elezioni Amministrative e i Referendum Abrogativi, prevista per il 12 Giugno p. (BarlettaViva)

Inoltre, sono stati sorteggiati anche 40 scrutatori supplenti che subentreranno in caso di rinuncia a quelli effettivi. Gli scrutatori sono stati suddivisi tre per ogni seggio e due in quello speciale. (TeleNicosia)

I cittadini dei due enti non sono chiamati a rinnovare il consiglio comunale bensì a pronunciarsi sui referendum abrogativi. Perciò ciascun referendum sarà valido solo se alle urne si presenterà almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto. (Internapoli)

L’Ufficio elettorale del Comune di Favara ha predisposto tutti gli atti per il regolare svolgimento dei Referendum. (Sicilia ON Press)