Cosa significa “obbligo di vaccinazione” – Lavoce.info

Lavoce.info INTERNO

Senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario, così equiparato a quello scolastico.

Anche quella prevista per i cittadini non lavoratori over 50 che non rispettano l’obbligo vaccinale non potrà che essere di tipo pecuniario

Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green pass “rafforzato” per l’accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio prossimo. (Lavoce.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il green pass non sarà obbligatorio per entrare nei negozi di generi alimentari, nelle farmacie e nei negozi che vendono prodotti ritenuti essenziali. Per gli over50 quando scatta l’obbligo di green pass rafforzato (vaccinati e guariti) per andare al lavoro? (Gazzetta del Sud)

4-ter concerne l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, che sarà quindi soggetto alla sanzione di 100 euro se inadempiente. 1 l’estensione dell’obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 agli ultra cinquantenni. (Tecnica della Scuola)

Green pass per negozi di animali. VEDI ANCHE: REGOLE GREEN PASS DAL 10 GENNAIO ELENCO. Green pass parrucchieri, estetiste e barbieri da quando. Dal prossimo 20 gennaio per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri, barbieri e centri estetici, sarà obbligatorio il green pass base. (Donne sul Web)

È per questo che è stato introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’utilizzo del green pass rafforzato per accedere a numerose attività e servizi. Obbligo vaccinale per gli over 50 sul luogo di lavoro. (Spazio50)

In questo caso le sanzioni per chi viene trovato sul posto di lavoro privato senza il green pass vaccinale o da guarigione dal covid rischia dai 600 ai 1500 euro di multa Da quando è in vigore. L'obbligo vaccinale è in vigore dall'8 gennaio, ma le sanzioni scatteranno dal 1º febbraio. (idealista.it/news)

Bisogna stare attenti e prendere provvedimenti prima del 1° febbraio. Green pass, sanzioni anche per i vaccinati. Per gli over 50 non vaccinati scatta l’obbligo di provvedere entro il 31 gennaio 2022. (Consumatore.com)