Un 'documentario' infanga Giulio: 'spia dei Fratelli Musulmani'

Telefriuli INTERNO

Ieri, alla vigilia dell’udienza, è comparso ieri su Youtube, nel canale The story of Giulio Regeni, un documentario che scredita il giovane ricercatore friulano, insinuando fosse una spia dei Fratelli Musulmani.

E' grave che Gasparri abbia gettato discredito non solo su Giulio Regeni ma sul suo stesso Paese giustificando di fatto gli oltraggi ricevuti dai nostri magistrati da parte egiziana.

Sia il generale Tricarico che Gasparri, nelle loro interviste, hanno sostenuto la necessità che si indagasse di più su Cambridge (Telefriuli)

La notizia riportata su altre testate

La breve cerimonia di inaugurazione si è tenuta in mattinata su Viale dell’Università, all’altezza di Palazzo Codacci-Pisanelli, storica sede dell’ateneo salentino all’ingresso del quale sin dal 2016 è affisso il manifesto della campagna che chiede verità e giustizia per Regeni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il gup ha deciso di rinviare l’udienza al 25 maggio. (Open)

Ora la presenza di un video caricato da mano ignota su YouTube sembra appesantire ancora di più la questione. (Periodico Italiano)

Secondo gli inquirenti potrebbe far parte dell’attività di depistaggio egiziana Ascolta: Your browser does not support the audio element. Lo Stato italiano non si farà intimorire e andrà avanti", conclude Fico (Sky Tg24 )

Il nostro paese non è stato in grado, a cinque anni dall’assassinio, di reclamare con forza una giustizia sempre negata, contraffatta, e “di tutto questo caro Giulio non possiamo che chiederti scusa”. #VeritàPerGiulioRegeni (La7)

Non è casuale - si evidenzia in una nota - la data scelta da Amnesty International Lecce, Conversazioni sul futuro, Diffondiamo Idee di Valore e Lecce Città Pubblica, che, in collaborazione con il Comune di Lecce, hanno deciso di donare al capoluogo salentino questa panchina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)