"La violenza deve essere respinta sempre e con estrema fermezza". Silvia Chiassai Martini scrive al segretario Cgil

Arezzo Notizie INTERNO

Tra di essi si sono inflitrati anche gruppi di estrema destra tra cui militanti di Forza Nuova.

"In veste di presidente della Provincia e sindaco di Montevarchi ho scritto una lettera al segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai per manifestare la solidarietà delle amministrazioni e delle comunità che rappresento". "Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla Cgil per i gravi fatti di Roma". (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

“Le organizzazioni neofasciste che hanno organizzato l’assalto – ribadiscono i partecipanti – devono essere sciolte” Il sindaco, parlamentari, sindacalisti e lavoratori al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano. (Radio Lombardia)

Questo perché a muovere la contestazione era il green pass e certamente non un preciso fine politico. Un copione recitato bene, e adesso si da la colpa ai no green pass“ (Italia Sera)

Fatti gravissimi e assolutamente da condannare punendo gli esecutori con pene esemplari e certe. Uno stato democratico deve rispondere con fermezza a ogni atto che vuole creare scompiglio nelle istituzioni e tra la gente. (CityNow)

Il senso civico, che dovrebbe distinguere una società che si reputa civile e “cittadina del mondo”, è stato profondamente offeso e negato. (CassanoLive)

Una dimostrazione di arroganza e di forza per mettere a tacere i Corpi Intermedi dello Stato ed indirettamente intimorire le forze politiche democratiche. Correttamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini ha dichiarato : “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. (Maria Luisa Saponara)

I fascisti, a cinque giorni dalle devastazioni all’interno della sede romana della CGIL, hanno compiuto un’altra ignobile e intollerabile provocazione a danno del sindacato dei lavoratori. La nostra solidarietà ai lavoratori e alla Filt CGIL. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr