Wall Street, i sell tornano subito: Nasdaq -1,70%, DJ -440 punti. Target: tonfo -25% dopo trimestrale

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il fatturato si è attestato a $25,17 miliardi, meglio dei $24,49 miliardi stimati.

L'utile netto di Target è sceso a $1,01 miliardi dai $2,1 miliardi precedenti, praticamente dimezzandosi.

Il Dow Jones scende di 440 punti circa (-1,35%), a 32.213 punti; lo S&P 500 è in ribasso dell'1,55%, il Nasdaq cede -1,70%.

Nonostante la recente ripresa dell'azionario Usa, lo S&P 500 è tuttora in calo del 14% da inizio dell'anno, mentre il Nasdaq Composite è in perdita del 23%

Tornano i sell a Wall Street, complici le cattive notizie arrivate dal fronte della Corporate merica, in particolare dal settore retail. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del resto l'economia è in decisa frenata a causa dei persistenti lockdown nelle maggiori città, con gli analisti che temono una recessione nel secondo trimestre. Il riferimento a 12 mesi (Lpr) è stato mantenuto al 3,7% dopo essere stato limato a dicembre e gennaio (Milano Finanza)

Dall’Italia, vi è un crescente interesse con pacchetti già attivi per itinerari su più gior­ni. Sebbene il visto sia stato reintrodotto da agosto 2021, oc­correrà del tempo per instaurare un flusso costante di visitatori in­ternazionali. (LaPresse)

17,6 punti)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 200K unità; preced. 203K unità)16:00: Leading indicator, mensile (atteso 0,3%; preced. (Finanza Repubblica)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Di Liz Moyer. Investing.com - Wall Street apre al ribasso questo giovedì, sulla scia di ulteriori utili deludenti dalla distribuzione e dei dati sulla disoccupazione, con gli investitori che valutano l’effetto dell’inflazione sui consumi americani. (Investing.com Italia)

Wall Street ha cancellato in una sola seduta l’esile tentativo di rimbalzo avviato la scorsa settimana. Per valutare quando ricominciare a comprare, possiamo fare riferimento a tre indicatori. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr