Borse Ue in rialzo, Parigi scende

Investire Oggi ECONOMIA

Oggi Unicredit ha presentato il nuovo piano incentrato sulla creazione di valore per gli azionisti, mentre Exor ha annunciato l’acquisto della partecipazione in Gedi dal gruppo Cir.

Sul fronte macro i prezzi alla produzione ad ottobre hanno registrato una dinamica fiacca, salendo leggermente su base mensile e contraendosi si base annua.

Il Cambio Eur / Usd staziona sulla parità (-0,05%) a 1,1071 dollari. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

Borse. Wall street ed il listino tecnologico hanno chiuso in negativo nella giornata del Black Friday, in cui l’operatività era dimezzata. In seguito, per gli Stati Uniti verranno comunicati il PMI manifatturiero, l’indice delle spese per costruzioni edili di ottobre e l’indice ISM manifatturiero. (Investire Oggi)

A spingere le vendite in un contesto di ribasso generalizzato sul listino è principalmente il comparto delle utilities. Molto male anche Recordati a -2,10%. (Investire Oggi)

Milano la peggiore (-2,28%). Milano, 2 dic. (Yahoo Finanza)

Positiva ma sotto i massimi Exor (+0,6%) che ha annunciato l'acquisto del 43,78% di Gedi da Cir (-6,8%) a 0,46 euro. Il titolo Gedi sale di oltre il 60% e si allinea al prezzo di offerta. (Borsa Italiana)

–“Brasile e Argentina hanno messo in campo una forte svalutazione delle loro valute e questo non è positivo per i nostri agricoltori”, ha scritto Trump. Nel primo, The Donald ha attaccato Brasile e Argentina annunciando che ripristinerà le tariffe sull’acciaio e l’alluminio. (Adnkronos)

Sul fronte dei nostri titoli di Stato lo spread è salito a 172 punti, con il rendimento del Btp decennale all'1,44%. (askanews) - Le Borse europee accentuano i ribassi nel pomeriggio, con Piazza Affari (Ftse Mib -1,4% a 22.922 punti) maglia nera, mentre è in corso il dibattito alla Camera sul Mes dopo l'informativa del premier Conte. (Yahoo Finanza)