F1, pagelle GP Gran Bretagna: Charles Leclerc superlativo, Lewis Hamilton incontenibile

OA Sport SPORT

Ormai si sentiva di avere vinto la gara e lo avrebbe meritato e non ha nulla da rimproverarsi per quanto fatto.

Non sono certo mancate le emozioni nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021.

Dall’incidente al via tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, quindi siamo passati al dominio di Charles Leclerc che viene superato a soli 3 giri dalla fine contro un “Re Nero” scatenato. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricordiamo che subito dopo il contatto si è scatenato il braccio di ferro politico tra Red Bull e Mercedes che hanno ‘assediato’ via radio la Direzione Gara. La vettura 44 è giudicata colpevole in maniera ‘predominante'” (FormulaPassion.it)

Lewis Hamilton ha cercato di superare Verstappen prendendo l'interno della curva, ma restando molto distante dal cordolo. Il super consulente della Red Bull, intervenuto ai microfoni di Sky Germania, ha attaccato in maniera molto dura (Motorsport.com Italia)

Non pensavo di poter lottare per la vittoria, ci aspettavamo di poter essere abbastanza competitivi dopo le qualifiche ma non così competitivi "Volevo vincere, ma sul sorpasso non ho voluto rischiare" "Fa male perderla così, tanto, ma sulla gara c'è tanto di positivo. (Sky Sport)

Fuori dai punti Sergio Perez con l’unica Red Bull al traguardo (sedicesimo) e Antonio Giovinazzi (tredicesimo con la Alfa Romeo). Di seguito l’ordine d’arrivo, il risultato e la classifica del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

VIDEO SORPASSO HAMILTON SU LECLERC, VITTORIA GP GRAN BRETAGNA. Il pilota della Ferrari era balzato al comando della gara in seguito all’incidente in avvio tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, poi è scattato dalla pole-position nella ripartenza dopo la bandiera rossa. (OA Sport)

Max in gara è riuscito a staccarmi e non ho potuto fare nulla per tenere il suo ritmo. Lewis Hamilton, Mercedes W12 Photo by: Zak Mauger / Motorsport Images. "Sapevo che mi sarei dovuto confrontare con un avversario duro e tenace come Max, oggi mi sono affiancato a lui e penso di avergli lasciato spazio. (Motorsport.com Italia)