Pacco da contestatori a casa di Bonaccini, rafforzata la sorveglianza

Pacco da contestatori a casa di Bonaccini, rafforzata la sorveglianza
News Rimini INTERNO

!”. Nadia Rossi (consigliere regionale): “A Stefano Bonaccini e alla sua famiglia, un abbraccio e piena solidarietà per l’atto intimidatorio che hanno subito.

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa.

Il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone: “La totale solidarietà della Lega Romagna al presidente Stefano Bonaccini e alla Sua Famiglia.

Raffaele Donini, assessore regionale alla Sanità: “Totale solidarietà umana e politica al Presidente Stefano Bonaccini per l’atto intimidatorio che ha subito oggi addirittura presso la sua abitazione. (News Rimini)

La notizia riportata su altri giornali

Solo dopo la ’bonifica’ dei luoghi e dopo aver verificato che il contenuto del pacco, semiaperto, non era pericoloso l’allarme è cessato. Campogalliano (Modena), 6 aprile 2021 - Un gesto dimostrativo, che ieri ha portato un concentramento di carabinieri a Campogalliano, davanti alla casa del presidente della Regione Stefano Bonaccini. (Il Resto del Carlino)

Il foglio sopra il pacco riportava anche: "mittente: o.s.s., bimbi, famiglie, aziende, popolo italiano (rispettoso della Costituzione). I militari, una volta sul posto hanno poi avuto modo di verificare il contenuto non pericoloso: cartacce e pannolini sporchi. (La Gazzetta di Modena)

Come rende noto la Conferenza delle Regioni, il presidente della regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni rileva che “il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi come in diverse altre regioni: "Non siamo fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza – evidenzia Bonaccini - ma è evidente che se il calo dei contagi continuerà ad esserci, si potrà col Governo ragionare per parziali aperture di alcune attività”. (BolognaToday)

Pacco a casa di Bonaccini: due indagati per molestie

"Per noi la scuola rimane una priorita' e speriamo che tutti gli studenti della nostra regione possano tornare al piu' presto in classe" Loro come tutti i ragazzi fino alla prima media da mercoledì torneranno in classe, una buona notizia per tutti", prosegue Bonaccini. (CesenaToday)

Un pacco di cartone con sopra un foglio con la scritta 'frode covid. Mittente: o.s.s., bimbi, famiglie, aziende, popolo italiano (rispettoso della costituzione)' è stato consegnato oggi pomeriggio a casa del presidente della Regione, Stefano Bonaccini. (La Pressa)

I carabinieri del reparto operativo di Modena, in collaborazione con la Digos, hanno denunciato due persone per il pacco consegnato ieri a casa del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr