"Protestare è un diritto, ma la protesta non si trasformi in contagio"

La voce di Rovigo INTERNO

"Non sono scandalizzato delle proteste delle attività produttive e mi metto nei panni di tanti operatori che non sono solo bar e ristoranti, tutte queste proteste nascono dal fatto che i ristori non sono in tempo reale, c'è incertezza", lo spiega il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

Non devono morire in nome della comunità però".

"E' fondamentale dare i soldi a questi operatori che chiedono solo di tenere in vita le proprie aziende e pagare i lavoratori, sperando di ripartire. (La voce di Rovigo)

Su altre testate

L'incidenza non può essere considerata come parametro uniforme dal Governo perché molte regioni non fanno tutti i tamponi del Veneto. I tamponi molecolari servono per conferma e diagnosi. (TrevisoToday)

Il 29 gennaio l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) si eprimerà sui vaccini AstraZeneca: se ci fosse la validazione, come spiegato dal presidente Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Venezia, «potremmo chiudere la partita delle vaccinazioni in Veneto entro giugno». (VeneziaToday)

Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole». APPROFONDIMENTI POLITICA Luca Zaia: «Se arrivano dosi AstraZeneca verosimile chiudere... Il Veneto dedicherà la partita di dosi del vaccino Moderna agli over 80. (Il Messaggero)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (RovigoOggi.it)

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. (L'Arena)