L'auto dei carabinieri 'arretrata', il Tmax 'inclinato': i frame dell'inseguimento in cui è morto Ramy Elgaml
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le 4 di notte passate da 3 minuti e 39 secondi. Una telecamera di videosorveglianza riprende una macchina e uno scooter che arrivano a tutta velocità in via Ripamonti. L'auto e il motorino, un Tmax nero, sono vicini, vicinissimi. Il "veicolo A", lo scooterone, "perde l’assetto di marcia inclinandosi leggermente a sinistra". Cerca di curvare, forse cerca di salire su un marciapiedi, ma un attimo dopo - poco più di un secondo dopo - è a terra sull'asfalto ribaltato. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri media
Durante la riunione sono state esaminate le criticità che hanno determinato l’interruzione della linea ferroviaria Cumana da Bagnoli sino a Torregaveta, nonché i disagi dei numerosi cittadini, studenti e lavoratori. (La Città Flegrea)
Era lui – e non Ramy – ad aver perso il casco nell’inseguimento, come si vede in uno dei 40 frame delle telecamere analizzati dagli agenti. (TGR Lombardia)
Si aggrava la posizione dei Carabinieri coinvolti nell’incidente stradale che lo scorso 24 Novembre in via Ripamonti a Milano ha spezzato la vita del 19enne Ramy Elgaml. Un video, composto dalla dashcam dell’auto degli agenti e da una telecamera comunale, mostrerebbe l'impatto della vettura dei militari contro il motorino con in sella Fares, che era alla guida, e Ramy, che ne ha pagato le conseguenze. (Liberoquotidiano.it)
Fondamentali saranno gli esiti della consulenza per ricostruire velocità, dinamica e cause dell’incidente che ha provocato la morte del 19enne e quella informatico-forense su … (Il Fatto Quotidiano)
In merito al caso Ramy, Cruciani ha dichiarato la sua esasperazione per le reazioni di alcuni esponenti della sinistra e del giornalismo vicino a quell’area politica: “Mi sono rotto i cogl di quello che sto ascoltando. (Nicola Porro)
Caso Ramy, il video dell'inseguimento e dello schianto a Milano 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)