Bonus auto ok, ecco la legge: tutti i criteri ufficiali degli incentivi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Finalmente sui bonus auto ok, ecco la legge: tutti i criteri ufficiali degli incentivi per chi vuole comprare una nuova vettura.

Mentre l’incentivo auto elettrica è di 6 mila euro per l’acquisto senza rottamazione.

In particolare, per il cosiddetto eco-bonus auto i fondi stanziati ammontano a complessivi 350 milioni di euro.

60 milioni di euro di incentivi per l’acquisto di auto elettriche ibride plug-in. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

VEDI ANCHE: ELENCO BONUS 2021. Incentivi acquisto auto usate 2021. Si tratta di un contributo sull’acquisto auto usate modello Euro 6, benzina o diesel, con una quotazione di mercato media fino a 25.000 euro. (Donne sul Web)

La scadenza della misura è stato prorogata dal 30 giugno al 31 dicembre 2021 e lo sconto sul prezzo di listino varia in base alle emissioni di CO2 e se si acquista un’auto nuova o usata. (Fanpage.it)

Auto nuove, ecco come funziona. Come per i rifinanziamenti precedenti, i contributi statali sono erogati a seconda della fascia di emissione, se si rottama o meno una vettura usata e si sommano allo sconto automatico in concessionaria secondo il seguente schema:. (Tuttosport)

Il bonus, tuttavia, non sarà erogato se la macchina di cui si sta valutando l’acquisto ha già beneficiato degli incentivi Anche da Motoris auto srl presso l’area Pip di Miranda è possibile sfruttare i nuovi incentivi auto recentemente approvati dal Senato all’interno del decreto Sostegni bis. (isnews)

Attenzione: siccome i bonus per benzina e diesel spariscono in fretta, meglio fiondarsi in concessionaria e far prenotare al venditore. Sempre e solo con rottamazione. Incentivi auto usate. Grosso novità: 40 milioni di euro la dotazione che riguarda chi compra usate Euro 6, a benzina o diesel con quotazione media di mercato non superiore a 25. (ClubAlfa.it)

40 milioni di euro, infine, saranno destinati all'acquisto di auto endotermiche usate Euro 6 con una quotazione media di mercato che non superi i 25.000 euro L'extrabonus, è bene ricordarlo, si aggiunge all'ecobonus solo nel caso in cui la concessionaria preveda uno sconto minimo di 1.000 senza rottamazione o di 2.000 euro qualora ci sia una macchina da demolire. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr