Terremoto politico a Salerno, De Luca: “Queste cose non si commentano”

Salernonotizie.it INTERNO

Punto, tutto il resto è bene toglierlo di mezzo”

Così il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle domande dei giornalisti a margine del Forum Francia-regioni meridionali, in relazione all’inchiesta sugli appalti truccati (indagate 29 persone, tra cui il sindaco di Salerno, arrestato un consigliere regionale).

“Tranquilli tutti quanti – ha aggiunto De Luca – C’è un lavoro che è in corso, grande rispetto, serenità e grande fiducia. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

De Luca non è indagato, ma gli investigatori hanno documentato l'incontro con Fiorenzo Zoccola, l’uomo che faceva incetta di affidamenti diretti. Zoccola chiede conferma sull'eventuale contatto tra Savastano e il presidente De Luca per i fatti riguardanti le cooperativa. (Domani)

Per il resto, come sapete, ancora non lo avete imparato, queste cose non si commentano. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che intervenuto a margine del 1° forum economico Francia-Regioni del Mezzogiorno, che si è tenuto al Consolato generale di Francia a Napoli, ha commentato l'inchiesta su presunti appalti truccati, che ha coinvolto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere regionale Giovanni Savastano, eletto nella sua lista Campania Libera (la Città di Salerno)

Appalti truccati a Salerno, Vincenzo De Luca: “Fiducia nei pm, siamo tranquilli” Vincenzo De Luca è intervenuto a margine di un evento rivolgendosi ai cronisti che gli chiedevano sull’inchiesta sui presunti appalti truccati a Salerno, che ha visto l’arresto tra gli altri del consigliere regionale Nino Savastano e del sindaco Enzo Napoli, entrambi considerati vicinissimi al presidente De Luca. (Fanpage.it)

C’è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. Due anni di indagini sugli appalti pubblici gestiti da alcune cooperative, destinate al recupero dei lavoratori disagiati, hanno innescato una bufera giudiziaria su Salerno che arriva fino a Napoli e al palazzo della Regione Campania (Italia2TV)

Usare il sistema degli appalti per indirizzare risorse a favore di alcuni soggetti predeterminati è una pratica che va, se provata, condannata senza sconti”. (SalernoToday)

11 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/napoli/inchiesta-appalti-salerno-de-luca-spero-non-si-torni-a-chiedere-scusa-10-anni-dopo-vicende-giudiziarie/398421/399133 Copia (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr