Carini a rischio zona rossa: troppi contagi; a breve la decisione

Carini a rischio zona rossa: troppi contagi; a breve la decisione
Tele Occidente INTERNO

Richiesta ribadita ieri sera, durante la videoconferenza in collegamento con la Prefettura di Palermo, nel corso della consueta riunione settimanale dei sindaci capidistretto sanitari.

Nell’attesa che al sindaco Monteleone vengano comunicate gli eventuali provvedimenti di competenza da adottare, martedì prossimo, chi di dovere valuterà l’ipotesi di istituire a Carini un hub vaccinale

Diffondi la notizia. (Tele Occidente)

La notizia riportata su altri media

“Sappiamo tutti che le varianti del nuovo coronavirus hanno una maggiore trasmissibilità e questo vuol dire che è più facile contagiarsi – commenta il sindaco Gianni Addis – . La situazione coronavirus a Tempio. (Gallura Oggi)

E questo a fronte di 1061 tamponi: ben lontani dalle punte storiche ma restano tanti, tanti di più dei due giorni incrociati con Pasqua e Pasquetta. La calata è a picco: 55 contagi in un giorno, appena tredici in città, che negli ultimi mesi è diventata il parafulmine della pandemia. (LA NAZIONE)

Altri quattro cimiteri della città hanno invece prolungato l’orario di apertura, fino alle 22:00, mentre quello di Vila Nova Cachoeirinha ha temporaneamente sospeso le sepolture per mancanza di spazio Per rispondere alla richiesta delle famiglie delle vittime, che desiderano dare una degna sepoltura ai propri cari, la città di San Paolo ha iniziato a scavare 600 tombe al giorno nel cimitero cittadino, quello di Vila Formosa, considerato il più grande del Sud America. (LaPresse)

Polizia locale, un presidio costante per garantire il rispetto delle norme da Covid-19

“L'utilità – continua Sambri – non è tanto tracciare la presenza sul nostro territorio di varianti note, quanto scoprire quelle ignote”. Ed è nel corso di quest'attività che “abbiamo trovato due varianti nuove, mai descritte negli elenchi in mano alla comunità scientifica, per fortuna sono poco diverse dall'originale”. (RavennaToday)

In 10 Regioni, infine, l’aumento dei casi attualmente positivi attesta inequivocabilmente che il calo dei nuovi casi è ancora esiguo Il report ha censito 125.695 nuovi casi contro i 141396 dell’edizione precedente. (AbruzzoLive)

Le donne e gli uomini della Polizia Locale presidiano costantemente il territorio, mettendosi a disposizione dei cittadini e intervenendo su coloro che non rispettano le regole, in particolare quelle relative all’emergenza sanitaria da Covid-19. (Tarantini Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr