Con questa nuova acquisizione Louis Vuitton punta a portare il lusso tra i giovani

Con questa nuova acquisizione Louis Vuitton punta a portare il lusso tra i giovani
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il nuovo accordo con Off-White fa parte di una raffica di attività da parte di Louis Vuitton, iniziata lo scorso anno con l’acquistato Tiffany, in quello che è stato definito come il più grande affare nel settore del lusso.

Ad ogni modo, i termini dell’accordo non sono stati resi noti, anche se Michael Burke, presidente e CEO Louis Vuitton e membro del comitato esecutivo di LVMH, ha affermato che “ci sono voluti circa cinque minuti per raggiungere un accordo”

Louis Vuitton acquisisce il 60% di Off-White. (InvestireOggi.it)

Su altri media

A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. L'operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. (Tiscali.it)

Lvmh rileva il 60% di Off-White. L’accordo appare come una naturale evoluzione del rapporto professionale – iniziato nel 2018 - di Abloh con Lvmh, visto che lo stilista USA ricopre da tempo il ruolo di direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, brand di punta della holding. (Money.it)

Abbattendo i confini e proclamando una filosofia profondamente inclusiva, Virgil ha esteso la portata del mondo del lusso di Louis Vuitton. Lvmh compra il 60% di Off-White da Virgil Abloh Di. Ansa Pubblicato il. (FashionNetwork.com IT)

Lvmh: acquisisce il 60 per cento di Off-White da Virgil Abloh

Nello specifico, il gruppo ha ottenuto il 60% di Off-White, lasciando invece alla società di appartenenza New Guards Group il ruolo di partner operativo del marchio. Tanto che dopo aver superato la pandemia con risultati positivi, le azioni di LVMH si sono alzate del 28% nel primo trimestre dell’anno (MVC MAGAZINE)

L’alleanza non si fermerà qui, perché Abloh collaborerà con altre società del gruppo, non solo quelle della moda . Abbattendo i confini e proclamando una filosofia profondamente inclusiva, Virgil ha esteso la portata di Louis Vuitton’s mondo del lusso (Corriere della Sera)

Virgil Abloh ed Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo tale per cui il colosso francese del lusso acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. (FashionUnited)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr