Con questa nuova acquisizione Louis Vuitton punta a portare il lusso tra i giovani

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il nuovo accordo con Off-White fa parte di una raffica di attività da parte di Louis Vuitton, iniziata lo scorso anno con l’acquistato Tiffany, in quello che è stato definito come il più grande affare nel settore del lusso.

Ad ogni modo, i termini dell’accordo non sono stati resi noti, anche se Michael Burke, presidente e CEO Louis Vuitton e membro del comitato esecutivo di LVMH, ha affermato che “ci sono voluti circa cinque minuti per raggiungere un accordo”

Louis Vuitton acquisisce il 60% di Off-White. (InvestireOggi.it)

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Il gruppo italiano New Guards, che finora deteneva la maggioranza di Off-White, resterà partner del marchio. (FIRSTonline)

investe su Virgil Abloh. Il nuovo accordo è un attestato di stima e di fiducia di nei confronti di Virgil Abloh (al centro, nella foto Shutterstock / 2019) al punto che il creativo avrà la possibilità di lanciare marchi e siglare partnership con tutti i marchi della galassia LVMH. (laconceria.it)

Virgil Abloh e Lvmh hanno annunciato un accordo per cui Lvmh acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. L’operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà. A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. (Tiscali.it)

Virgil Abloh insieme a Bernard Arnault e Michael Burke. . Sono giornate impegnate per Bernard Arnault, che ieri mattina ha aggiunto Off-white al portafoglio brand della sua Lvmh. «Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. (MF Fashion)

Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr.). (MF Fashion)