Gli Stati Uniti ordinano il congelamento dei movimenti di truppe all'estero per 60 giorni a causa della pandemia di coronavirus

Gli Stati Uniti ordinano il congelamento dei movimenti di truppe all'estero per 60 giorni a causa della pandemia di coronavirus
Galileus Emozioni e Orologi Galileus Emozioni e Orologi (Esteri)

Vi saranno diverse eccezioni, tra cui quelle per le navi da guerra programmate per il ritorno negli Stati Uniti.

Ciò potrebbe o meno applicarsi agli Stati Uniti”, ha detto il generale Mark Milley, presidente del Joint Chiefs of Staff, quando gli è stato chiesto per quanto tempo potrebbe durare la crisi.

Ne parlano anche altre testate

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)

New York è considerata l'epicentro dell'epidamia in Usa. Gli Stati Uniti d'America diventano il terzo Paese al mondo, dopo Cina e Italia, per numero di contagiati da Coronavirus. (Live Sicilia)

Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

Il Governatore di New York, Andrew MarkCuomo ha dimostrato che nella Grande mela il contagio si raddoppia nel giro di ogni tre giorni. Il più grande investimento pubblico mai deciso nella storia degli Stati Uniti, come lo definisce il New York Times ( CLICCA ). (Ultima Edizione.Eu)

Lunedì scorso il vicepresidente Usa, Mike Pence, ha definito “aperti e trasparenti” gli sforzi compiuti dalla Cina per contenere l’avanzata del Covid-19, mentre lo stesso giorno, in un “tweet”, Donald Trump ha fatto riferimento all’agente patogeno responsabile dell’attuale pandemia usando il termine “virus” senza etichettarlo come “cinese”, come aveva fatto ripetutamente in precedenza. (Radio Cina Internazionale)

Lo ha detto oggi alla Bbc Chris Hopson, numero uno di Nhs Providers, un'associazione che rappresenta i manager del sistema sanitario britannico. In Ucraina sono stati confermati 113 casi del nuovo coronavirus in 13 regioni del Paese e quattro decessi. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.