Fazzolari ammette: “Viaggio insidioso ma i rapporti personali contano”

Fazzolari ammette: “Viaggio insidioso ma i rapporti personali contano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il camerata “Spugna”, come lo avevano soprannominato all’Università gli amici di Fare Fronte per la capacità di assorbire idee e concetti (e tenerseli per sé), restituisce per una volta e tutto insieme il suo pensiero. Sottosegretario a palazzo Chigi, braccio destro e sinistro di Giorgia Meloni, Giovanbattista Fazzolari è molto in ansia per la missione alla Casa Bianca. «È un viaggio non facile e… (la Repubblica)

Su altre testate

Nello Studio Ovale Giorgia Meloni dovrà scegliere se compiacere Trump, come ha fatto sin qui, o difendere l’interesse nazionale che oggi coincide con l’interesse europeo. Purtroppo le posizioni e i silenzi che hanno preceduto questa visita non ci offrono nessuna garanzia». (la Repubblica)

Il dossier dazi resta in cima all’agenda dell’incontro di domani nello Studio Ovale tra la premier Giorgia Meloni e il presidente americano Donald Trump, ma sarà inevitabile per i due leader affrontare anche il tema dell’aumento delle spese militari. (La Stampa)

Donald Trump sta facendo perdere all’America il suo patrimonio più importante: la «credibilità». Buongiorno. (Corriere della Sera)

Meloni, il viaggio si complica: solo un bilaterale

Domani l’incontro La premier vuole rassicurare il tycoon Oltre la spesa militare al 2%, più import energetico dagli States “Ma il momento è difficile” (Il Fatto Quotidiano)

E non si muove volentieri. Lui non parla, mai. (il Giornale)

Tajani, anche lui ospite d’onore, esulta e rivendica: «Avevamo ragione noi a consigliare la calma, virtù dei forti. Gli imprenditori italiani ed europei sono con lei e sono fiduciosi». (Il Manifesto)