Spotify testa una libreria molto più intuitiva

Purtroppo al momento queste novità sembrano essere parte di un test lato server limitato e non è chiaro se o quando verranno distribuite a tutti gli utenti di Spotify

Spotify testa una libreria ridisegnata e migliorata. Le schede playlist, artisti, album e podcast rimangono in alto disponibili per la navigazione, ma ora è possibile effettuare ricerche in tutte le categorie inclusi i podcast.

Con questo ultimo update la libreria di Spotify diventerà molto più intuitiva, in quanto la sezione sarà onnicomprensiva visualizzando playlist, artisti e album in un feed in base alla riproduzione recente, mentre attualmente è necessario andare nelle rispettive sezioni. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Spotify si prepara ad alzare sempre di più l'asticella sul fronte della qualità. Quella che tutti aspettavano con ansia è il lancio di Spotify Hi-Fi, un nuovo piano di abbonamento che offrirà un servizio di streaming basato su audio con compressione lossless, che fa rima con Alta Risoluzione. (HDblog)

E rafforzerà il settore dei podcast, con accordi e produzioni originali. Due ore di diretta streaming per raccontare il futuro di Spotify. L'abbonamento ad alta qualità audio di Tidal costa 20 dollari al mese e offre musica in formato lossless a 1411 Kbps, e una discreta scelta di file compatibili con 360 Reality Audio e Dolby Atmos Music (La Stampa)

Nelle scorse settimane, il governo britannico ha aperto un'indagine per capire se i servizi di streaming pagano abbastanza gli artisti che pubblicano le loro canzoni e album su piattaforme come Spotify, Apple Music e Amazon Music. (DDay.it - Digital Day)

“L’espansione”, prosegue il comunicato, “permetterà a suoni e storie che un tempo erano locali di raggiungere un pubblico globale”. I menù e alcune funzioni, come quella di ricerca, “si adatteranno al contesto locale e al gusto personale, via via che l’ascoltatore utilizzerà il servizio”. (Forbes Italia)

Sarà inoltre possibile ascoltare l'audio lossless anche su diffusori wireless e dispositivi compatibili con la funzione Spotify Connect. Sappiamo che il servizio offrirà qualità CD, un modo per dire audio a 16 bit e probabilmente con campionamento a 44 o 48 kHz. (DDay.it - Digital Day)

Nell’ambito di un indagine aperta dal governo Britannico, il consulente legale di Spotify, Horacio Gutierrez, ha sostenuto che aumentare i prezzi dei servizi di streaming musicale potrebbe risultare controproducente. (TuttoAndroid.net)