General Motors fa causa a Fca: accusa di corruzione col potente sindacato Uaw

Rai News ECONOMIA

L'azione legale di Gm deriva da un'indagine federale ancora in corso su Fca e Uaw.

"Intendiamo difenderci in modo forte contro questa causa senza merito e perseguire tutti i rimedi legali per rispondere".

La denuncia è stata presentata da Gm contro Fca e i dirigenti del gruppo che si sono già dichiarati colpevoli nell'ambito dell'indagine federale.

Usa General Motors fa causa a Fca: accusa di corruzione col potente sindacato Uaw Per Gm Marchionne ricorse a tangenti, chiederà "danni rilevanti". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come diffuso dai maggiori quotidiani nazionali, sta facendo discutere la causa intentata da GM contro FCA circa presunte opere di corruzione nei confronti dello United Auto Workers, tra i più potenti sindacati a difesa dei metalmeccanici negli Stati Uniti. (Autoappassionati.it)

Gm punta il dito contro l'ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una «figura centrale» nello schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler. (Il Messaggero)

"Intendiamo difenderci in modo forte contro questa causa senza merito e perseguire tutti i rimedi legali per rispondere". La denuncia è stata presentata da Gm contro Fca e i dirigenti del gruppo che si sono già dichiarati colpevoli nell’ambito dell’indagine federale. (Milano Finanza)

La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

Valore delle azioni Fca. Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. (FX Empire Italy)

"Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta di fusione con Psa e le trattative con la United Auto Workers. Roma, 20 nov. (Yahoo Finanza)