Cosa aspettarsi dall'eclissi di sole in arrivo il 10 giugno

L'eclissi di sole del 10 giugno coincide con la luna nuova in Gemelli, portatrice di creatività, incontri, socialità, ma anche causa di confusione mentale e comunicazioni poco chiare, talvolta ingannevoli.

Photo credit: Mohammef Abubakr / EyeEm - Getty Images. La data da tenere a mente è quella del 10 giugno, quando mezza Italia potrà godersi l'affascinante (e raro) spettacolo dell'eclissi di sole, con sole, luna e Terra perfettamente allineati in questa successione. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

In particolare, la fase parziale sarà visibile in Italia a nord della latitudine 42.4° N sulla costa tirrenica e della latitudine 43.2° N sulla costa adriatica. Astronomia online, il 10 giugno va in onda in diretta “Sun Day”. (AGR online)

Alle nostre latitudini bisognerà avere pazienza fino al 2027 per assistere a un'eclissi totale di Sole. Nelle città settentrionali come Milano l'eclissi parziale di Sole inizierà poco dopo le 11:30 e raggiungerà il suo massimo alle 12:18 (oscuramento del disco solare del 3,5 per cento), per poi terminare attorno alle 13:05. (Radio Monte Carlo)

0.037). Per saperne di più sulle Eclissi di Sole. di Mario Rigutti:. ➜ Come funzionano le Eclissi di Sole. I primi passi verso lo studio della parte esterna del Sole. ➜ Le mie Eclissi di Sole. (Coelum Astronomia)

L’Associazione Sofos APS insieme a INAF – Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna col patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana di Bologna e del Quartiere San Donato-San Vitale danno appuntamento alla cittadinanza giovedì 10 giugno 2021 alle ore 11:30 presso il Cortile del Casalone, in via San Donato 149 a Bologna, per osservare il fenomeno astronomico dell’eclissi parziale di Sole con speciali telescopi solari sotto la guida di astronomi e divulgatori scientifici. (Meteo Web)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Share 0 Condivisioni. (Corriere di Lamezia)

. . (HelpMeTech)