Effetto green pass sui vaccini, i rischi del mix tra Covid e influenza. Sospesi altri 12 sanitari no vax

CesenaToday SALUTE

Prosegue la campagna vaccinale sul territorio romagnolo, spinta dall'estensione dell'obbligatorietà del green pass sui luoghi di lavoro.

Per quanto riguarda l'età scolare (12-19 anni) nel territorio cesenate il 68% dei ragazzi ha ricevuto almeno una dose.

Pertanto ritengo che la vaccinazione dovrà diventare una consuetudine per i prossimi anni, in attesa di “eradicare” il virus”

Le dosi somministrate dai medici di medicina generale sono 68.856 (25.818 in provincia), mentre nelle aziende 8.038. (CesenaToday)

Su altri media

In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66,7% (media italiana 73,3). Gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 13,9% (media Italia 9,1), il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari a 1,9% (media Italia 5,1%) (Giornale di Sicilia)

Le dosi sono l' 86.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.874.649).Al via la somministrazione della terza dose di vaccino al personale sanitario della Asl Bt. I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid (BarlettaViva)

Lo riferisce la Federazione nazionale Ordini dei medici (Fnomceo), precisando che sono “62 su 106 gli Ordini che hanno comunicato almeno una sospensione alla Fnomceo”. I medici sospesi perchè non vaccinati salgono a 1264 – “Sono attualmente 1.264 in Italia i medici sospesi per non essersi ancora vaccinati” contro Covid-19. (Imola Oggi)

Solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale I medici europei molto favorevoli. (Quotidiano Sanità)

E la Romania? Nel merito, solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale. (LA NAZIONE)

E ancora: l'infezione da Covid comporta un rischio di contrarre miocarditi ben 16 volte in più rispetto alla norma Coronavirus, un anno dopo: aspettando eventuali ricadute, nei primi giorni d'autunno appare già evidente l'effetto della vaccinazione di massa. (BresciaToday)