Il caso di Saman, il cugino consegnato alle autorità italiane

Gazzetta del Sud INTERNO

"In questo momento il nucleo investigativo ha preso in carico a Ventimiglia, Ikram Ijaz, il cugino di Saman.

Gli inquirenti pensano che il cadavere sia stato occultato

Il soggetto verrà tradotto in carcere a Reggio Emilia e messo a disposizione della magistratura", ha detto il colonnello Cristiano Desideri, comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia, in un incontro con la stampa a Novellara, davanti alla casa della famiglia di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da oltre un mese e che si presume essere stata ammazzata per il rifiuto a un matrimonio combinato. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo, all'uscita del tribunale, è Luigi Scarcella, uno dei due legali di Ikram Ijaz, uno dei parenti fermati dalla 18enne di Novellara, nel reggiano, di cui non si hanno più notizie dalla fine di aprile. (Nuovo Sud)

Pochi giorni fa, il fratello minore di Saman Abbas avrebbe dichiarato agli investigatori di sospettare che lo zio – attualmente tra i ricercati – possa averla strangolata Scomparsa di Saman Abbas: continuano le ricerche del corpo. (Thesocialpost.it)

“Il nostro assistito ha dichiarato di non avere nulla a che vedere con la sparizione della ragazza. Ha rilasciato spontanee dichiarazioni e ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni più approfondite al pubblico ministero nei prossimi giorni”, comunica Bucchi. (ReggioSera.it)

Da parte degli inquirenti sono ovviamente altissime le speranze che Ikram decida di parlare, e ancora di più che decida di collaborare. Insomma, è da oltre un mese che si prova senza sosta a sondare lo sterminato terreno di via Colombo a Novellara (Corriere della Sera)

Mentre proseguono senza sosta le ricerche della 18enne pachistana, scomparsa da oltre un mese da Novellara, questa mattina ha preso il via l’interrogatorio di garanzia a Reggio Emilia del cugino Ikram Ijaz. (Tvqui)

Ma dal carcere di Reggio Emilia in cui si trova, si è dichiarato innocente, negando il proprio coinvolgimento nella vicenda dicendosi pronto a collaborare con la Giustizia. Ijaz era stato arrestato a fine maggio a Nimes, in Francia mentre cercava di raggiungere alcuni parenti a bordo di un autobus. (Next Stop Reggio)