Draghi: “Sciogliere Forza Nuova? Stiamo riflettendo. Questione è all’attenzione del governo e…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il governo scioglierà Forza Nuova?

“La questione è all’attenzione nostra ma anche a quella dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni.

Lo ha detto il premier Mario Draghi rispondendo in conferenza stampa al termine del G20 straordinaria sull’Afghanistan

Ora a questo punto noi stiamo riflettendo“.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

I “presentabili”. Nell’ultimo anno attraverso i rapporti con gruppi “presentabili”, non dichiaratamente fascisti, la galassia di Forza Nuova è riuscita a contaminare anche le discussioni parlamentari. Attorno ai fondi esteri dei neofascisti di Forza Nuova destinati all’associazione Vicit Leo si muovono personaggi di vario genere. (Domani)

’obiettivo è stemperare la tensione, evitare che possano scoppiare nuovi incidenti, che possa tornare un clima da '68 nel Paese. Lo scontro in Parlamento resta, Pd M5s, Iv e Leu chiedono al centrodestra di non sfilarsi, di convergere sulle mozioni presentate sullo scioglimento di Forza Nuova e che saranno discusse il 20 ottobre. (AGI - Agenzia Italia)

«Eravamo in trenta pronti a costituire una lista alternativa al sindaco uscente, ma nessuno se l’è sentita di candidarsi a sindaco. (La Stampa)

Così Heather Locklear, star della serie tv “Melrose Place”, ha raccontato al magazine “People” della sua vita attuale, che definisce “fantastica”. La storia di Kristine parla di “amore e perdita. (LaPresse)

Castellini incarnava, si disse all’epoca, la saldatura, presente in molti stadi d’Italia, tra tifo oltranzista e ideologia neonazista. Quarantasei anni, nel 2019 aveva dichiarato dopo le polemiche successive ai fischi contro Mario Balotelli allo stadio Bentegodi: «Balotelli non sarà mai italiano». (Corriere della Sera)

«Forza Nuova va sciolta». La pensa così Angelo Lupi, sindaco di Cave, il paese di 11 mila abitanti a sud di Roma dove la sera del 29 settembre 1997 nacque il partito neofascista di Roberto Fiore e Massimo Morsello. (Open)