Turismo: l’online corre, soffre il viaggio organizzato

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per le agenzie di viaggio, che hanno ridotto di un quinto il personale, i ricavi online segnano un -72%.

Ma anche il grido d’allarme del turismo organizzato, comparto fermo da ben venti mesi.

I dati del turismo organizzato restano drammatici a partire dal gap del 66% rispetto al 2019.

I dati del Polimi evidenziano la situazione del turismo organizzato che nel 2019 aveva ricavi per 13,3 miliardi e a fine 2021 forse arriverà a 2,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Partecipare a un viaggio di gruppo può essere un’esperienza importante. Ma vediamo perché fare un viaggio di gruppo è un’esperienza da non lasciarsi scappare. (Smartcityexhibition.it)

Al TTG 2021, infatti, sono stati anche presentati i primi risultati dell’annuale ricerca che l’ Osservatorio realizza per delinea il valore del digitale nell’industria dei viaggi e i trend di innovazione nelle principali aree di business turistico. (StartupBusiness)

Gli operatori della Puglia seguono, poi, grand parte dei duecento eventi divisi per nove arene in tre giorni, che declineranno il tema portante di questa edizione 2021, «Be Confident», fiducia che passa da quattro pilastri: persone, natura, futuro e vita. (L'Agenzia di Viaggi)

Il Wtm London 2021 ospiterà un Pr & Marketing Day mercoledì 3 novembre che tratterà proprio di questi argomenti e spiegherà cosa dovrebbe fare una destinazione per aumentare la fiducia dei viaggiatori» Comunque, sebbene stiamo organizzando un evento ibrido, il nostro focus principale è il ritorno del Wtm London in presenza». (L'Agenzia di Viaggi)

Le visite guidate “Raccontare Ferrara”, partiranno dal Castello Estense, simbolo della città patrimonio Unesco, e accompagneranno i turisti lungo i principali luoghi storici. Ferrara senza fretta: viaggio tra il cielo e il Po. (L'Agenzia di Viaggi)

“Siamo davvero molto contenti di poter accogliere nella nostra squadra una figura di grande esperienza quale Emmer Guerra che, come pochi altri manager attivi nel nostro mercato, conosce davvero trasversalmente le dinamiche del panorama turistico domestico e internazionale. (Qualitytravel.it)