Fastweb e Vodafone, ricavi giù dello 0,4% nel trimestre: il gruppo tiene dopo l’integrazione

Fastweb e Vodafone, ricavi giù dello 0,4% nel trimestre: il gruppo tiene dopo l’integrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Torino Cronaca ECONOMIA

Il primo trimestre dell’era post-fusione tra Fastweb e Vodafone si chiude all’insegna della stabilità. A pochi mesi dall’avvio dell’integrazione, il gruppo presenta i primi dati congiunti, riferiti al periodo gennaio-marzo, che mostrano un quadro tutto sommato equilibrato in quello che è definito "un anno di transizione". I ricavi consolidati si attestano a 1.818 milioni di euro, in calo lieve dello 0,4% rispetto ai dati pro forma (ossia come se la fusione fosse già attiva dall’inizio del 2024). (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo operatore Fastweb-Vodafone, controllato da Swisscom, chiude il primo trimestre 2025 con ricavi in lieve flessione e margini sotto pressione. Cresce l’Enterprise, rallenta il residenziale. L’Italia spinge i conti del gruppo svizzero (firstonline.info)

A partire da oggi, Lunedì 5 Maggio 2025, i nuovi clienti Fastweb Mobile consumer e business che sottoscrivono un’offerta direttamente online vengono attivati sulla rete mobile di Vodafone Italia. (MondoMobileWeb.it)

Fastweb+Vodafone alla prova dei primi conti. Il nuovo operatore nato dopo il consolidamento ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre 2025, i primi dopo l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. (Milano Finanza)

Fastweb + Vodafone, risultati primo trimestre 2025: 15,932 milioni le utenze mobile consumer

«Il percorso di progressiva integrazione delle due aziende in un'unica realtà prosegue sulla spinta di una strategia che, grazie alla combinazione degli asset e competenze specifiche, punta alla creazione di valore facendo leva su qualità, differenziazione ed un ampio portafoglio di servizi core e beyond core per tutti i segmenti di mercato: Residenziale, Enterprise e Wholesale. (Corriere della Sera)

• Ricavi a 3,759 (cons. 3,764), -1.2% pro forma, +39% reported • EBITDAaL a 1,277 (cons. 1,291), -6.6% pro forma, +18% reported (Websim.it)

Fastweb + Vodafone, il corporate brand di Swisscom in Italia nato in seguito all’acquisizione di Vodafone Italia, ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre 2025, aggiornati quindi fino al 31 Marzo 2025, che rappresentano anche i primi dati congiunti delle due aziende telco italiane di Swisscom in corso di integrazione. (MondoMobileWeb.it)