Perché gli incentivi alle auto a diesel sono un errore

Start Magazine ECONOMIA

Ecco perché. “Avevamo previsto già mesi fa che gli incentivi a favore delle auto elettriche non avrebbero funzionato.

Lo ha dichiarato Francesco Naso, segretario generale di MOTUS-E, associazione che raggruppa gli operatori della filiera italiana della mobilità elettrica.

LE IMMATRICOLAZIONI DI AUTO ELETTRICHE IN ITALIA. A luglio in Italia le immatricolazioni di auto elettriche (tra veicoli elettrici puri, o BEV, e ibridi plug-in, o PHEV) sono state 8670: rispetto alle 11.431 immatricolazioni di luglio 2021, si è registrato un calo del 24,1 per cento

Motus-E, l’associazione degli operatori della mobilità elettrica, critica lo stanziamento di incentivi al diesel e il mancato allargamento alle flotte aziendali. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La ratio è che sull'elettrico e plugin - spiega il Mise - (0-20, 21-60) rimane una quota significativa di risorse» I noleggi. I bonus sono estesi anche alle persone giuridiche che noleggiano le auto purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi. (ilgazzettino.it)

La premessa è che dei bonus per le auto elettriche gli italiani stanno usufruendoe resta. “Ora apprendiamo anche la proposta di spostare gli incentivi destinati alla mobilità elettrica verso altri comparti, quali per esempioQuello che non ci vede d’accordo è il fatto che, già a suo tempo esposti, si potrebbe davvero far ripartire la mobilità elettrica in Italia“. (Vaielettrico.it)