Scoppo, la paura di chi vive in mezzo al torrente. “Le nostre case circondate dal fango” VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

A 83 anni spala terra e pietre per creare una via d'uscita. "La furia dell'acqua ha trascinato giù di tutto" servizio di Silvia De Domenico MESSINA – Casette costruite in mezzo al torrente Boccetta. Dove dovrebbe scorrere solo acqua ci sono famiglie e bambini che a ogni bomba d’acqua vivono il terrore di vedere le proprie case spazzate via. Il signor Salvatore Irrera vive nella sua abitazione di Contrada Scoppo da più di 50 anni, a pochi metri da lui abita una nipote con i figli. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo continua a colpire duramente la Sicilia orientale in questa Domenica 2 Febbraio, con particolari problemi nella provincia di Messina. (iLMeteo.it)

Nella zona jonica, si è intervenuti sulla strada provinciale 19 di Antillo per un tratto crollato sulla sottostante strada provinciale 15 di Passo Aranciara, nei pressi del bivio per Casalvecchio Siculo: il personale tecnico di Palazzo dei Leoni ha proceduto a delimitare il tratto, disponendo il senso unico alternato con transito interdetto a bus e mezzi pesanti. (L'Ecodelsud.it)

È disastroso la scenario nei centri collinari e montani della zona ionica dopo il maltempo di domenica. Paesi che rischiano l’isolamento, studenti e pendolari che non riescono ad arrivare a scuole e a posti di lavoro, abitazioni di campagna e aziende senza più strade per raggiungerle. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ieri il primo intervento, che proseguirà oggi: le foto di come si presenta una delle strade (Tempo Stretto)

Quelli per i quali è in corso la gara d’aggiudicazione dell’appalto sono due. Gli interventi già eseguiti sono quattordici. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Quattro automobilisti intrappolati in un sottopassaggio sono stati salvati. I servizi di emergenza hanno anche risposto alle frane che hanno colpito diverse città vicine, tra cui Mili, Altolia, Cumia e Ponte Schiavo. (Euronews Italiano)