Italia-Paesi Bassi femminile, le formazioni ufficiali: Soffia dal 1°. In avanti Girelli-Bonansea

TUTTO mercato WEB SPORT

Ct Bertolini. Paesi Bassi (4-2-3-1): Van Veenendaal; Folkertsma, Nouwen, Van der Gragt, Van Dongen; Spitse, Groenen; Jansen, Van de Donk, Beerensteyn; Snoeijs

Le azzurre in avanti si affidano al tridente bianconero formato da Cernoia, Girelli e Bonansea con Soffia e Boattin che agiranno da esterne a centrocampo e Caruso al fianco di Giugliano.

In avanti Girelli-Bonansea. vedi letture. Questo pomeriggio a Ferrara, ore 17:30 diretta su Rai Due, l'Italia femminile scende in campo contro le vice-campionesse del Mondo, e campionesse d'Europa, dell'Olanda in un'amichevole. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Centrocampisti: Melissa Bellucci (Empoli), Arianna Caruso (Juventus), Norma Cinotti (Empoli), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Cecilia Prugna (Empoli), Martina Tomaselli (Sassuolo). Portieri: Roberta Aprile (Inter), Francesca Durante (Hellas Verona), Katja Schroffenegger (Fiorentina). (Milan News)

Al 55′ Van De Donk si inserisce sul traversone di Folkersma non colpendo però bene. L’attaccante ‘oranje’ però trova la respinta di Linari e sulla ribattuta Van De Donk non centra la porta. (Estense.com)

Vittoria di prestigio per la nazionale italiana femminile di calcio. Le ragazze di Milena Bertolini hanno piegato al Mazza di Ferrara l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo: a decidere le sorti dell'amichevole il calcio di rigore concesso per un fallo sulla Bonansea e realizzato dalla Girelli. (Sportal)

L'italia femminile ha portato a casa una prestigiosa vittoria nel match amichevole contro i Paesi Bassi. Questo successo è particolarmente importante per l'Italia visto che le ragazze dei Paesi Bassi sono le campionesse d'Europa (Tutto Juve)

Girelli ha ottenuto il 29,73% dei voti. L’attaccante della Juventus Women è stata eletta dai tifosi come la migliore in campo nella vittoria conquistata dalle azzurre contro l’Olanda campione d’Europa e vice campione del mondo. (Juventus News 24)

Nel primo tempo l'Italia imbriglia i Paesi Bassi a cui mancano due stelle come Martens e Miedema. Nel finale l'Italia prova a trovare anche il raddoppio, ma senza arrivare al tiro con pericolosità. (TUTTO mercato WEB)