Si è concluso il primo giorno di scuola al grido: "Mai più Dad"

Radiogold INTERNO

La speranza, di genitori e alunni, è che la pandemia, anche grazie ai protocolli di sicurezza in vigore, evitino un ritorno in Didattica a distanza nei prossimi mesi.

– Anche a Valenza il primo giorno di scuola è andato in archivio.

Discorso simile a quello dei molti alunni che proprio questo lunedì 13 settembre sono tornati sui banchi: “Vogliamo stare con i nostri compagni, i prof e in presenza tutto l’anno“, è il riassunto di questa prima giornata

Asili, scuole elementari, medie e superiori hanno riaccolto i propri studenti dopo un anno travagliato come è stato quello 2020/21. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il timore del contagio è ancora presente in maniera significativa, solo 1 su 10 crede che la Dad sia definitivamente in archivio. I trasporti restano l’anello debole (La Stampa)

Per lo Snals resta prioritario l’adeguamento degli stipendi alla media di quelli europei e la valorizzazione di tutto il personale della scuola. Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80. (Tecnica della Scuola)

Ma è chiaro che si tratta di una valutazione di tipo sanitario, che non mi permetto di fare. Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. (Scuola & Concorsi)

Dal mese di novembre dovrebbero poter essere i genitori a provvedere a somministrare il test per poi consegnarlo a scuola L’aspetto che fa la differenza in caso di quarantena è l’essere stato a stretto contatto o no con la persona contagiata. (LA NAZIONE)

E resta il problema delle oltre 600 scuole date in reggenza con dirigenti scolastici che devono suddividersi fra più istituti Al debutto il green pass. Al debutto la piattaforma messa a punto per il controllo del green pass al personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

i si prepara al ritorno tra i banchi. La prima campanella del nuovo anno suonerà mercoledì e questa mattina si è nuovamente riunito il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo. (la Città di Salerno)