Bianchi, gioia tutti in classe, scuola ci fa sentire paese ROMA

RagusaNews INTERNO

Riparte una scuola che deve non solo riaprire in molte regioni è stata aperta lo scorso anno ma anche ripensarsi, deve tornare a essere il centro della nostra comunità ed essere conscia di se stessa.

Stiamo lavorando da aprile ad una scuola nuova, più inclusiva affettuosa e stiamo lavorando anche su questo aspetto mascherine", ha aggiunto il ministro

"Siamo tornati in classe, è una gioia vedere le classi piene di ragazzi. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

“Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera che il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica -. Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sì è una gioia”. “Il 93% di tutto il personale scolastico è vaccinato”, ha ribadito il ministro. (Cosenza Channel)

In particolare, domani, 13 settembre, rientrano a scuola 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (news-24.it)

“Dobbiamo poi aggiungere coloro che hanno le certificazioni perché non possono vaccinarsi”, ha aggiunto Bianchi ricordando che c’è stata “una risposta corale” e “studenti che con grande entusiasmo hanno accettato di vaccinarsi. (Il Sannio Quotidiano)

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/. Regione, Assessore Di Berardino: Auguri di buon inizio agli studenti del Lazio. “Alle studentesse e agli studenti auguriamo un buon inizio di anno scolastico. (TusciaUp)

Sui test salivari, Bianchi ha spiegato che “si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri” (ITALPRESS) – “Siamo tornati ad avere la gioia di avere le classi piene dei nostri ragazzi”. (ciociariaoggi.it)