Truffe informatiche, sgominata banda che spiava mail aziendali: 12 denunce

Truffe informatiche, sgominata banda che spiava mail aziendali: 12 denunce
LaPresse ECONOMIA

Le somme frodate, per un importo di circa 155.000 euro, invece che finire sul conto corrente della parte offesa, venivano dirottate verso conti correnti aperti appositamente dall’associazione criminale

Rubando i dati erano riusciti a dirottare pagamenti per 155mila euro. Sgominata dalla Polizia Postale una banda criminale, composta da 12 cittadini di origine nigeriana, dedita alle frodi informatiche: accedevano abusivamente alle e-mail utilizzate dalle aziende durante le transazioni commerciali indirizzando a lavoro favore alcuni pagamenti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’accensione del servizio consentirà ad un maggior numero di cittadini ed imprese di utilizzare connessioni veloci fino a 200 Mbit/s. Auspichiamo la fibra sul 100% del nostro territorio e sosterremo tutte le iniziative che possano essere utili a raggiungere questo risultato nei tempi più brevi possibili” (Oggi Treviso)

Considerato che i comuni complessivamente interessati sono 254 e che le unità immobiliari da coprire superano le 450.000 al 31 dicembre saremo quasi a metà dell’opera (45% di copertura complessiva). Non è possibile acquistare direttamente personal computer o tablet e poi chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite Voucher. (La Valdichiana)

Laddove l’intervento è stato realizzato, la fibra ottica viene portata nelle vicinanze di ogni casa o azienda Grazie alle risorse e all’intervento della Regione proseguono i lavori per portare la banda larga nei borghi e nelle frazioni più sperdute. (Nove da Firenze)

Banda ultralarga in 113 comuni toscani. E voucher da 500 euro per famiglie a basso reddito

Basso (WindTre): “Banda ultralarga tecnologia indispensabile per avvicinare le persone” (Di lunedì 5 aprile 2021) TRENTO – “I servizi a Banda ultralarga in Trentino sono una realtà in 28 Comuni, famiglie e imprese possono attivarli grazie ai 47 punti vendita e ai canali diretti di WindTre presenti nella provincia”. (Zazoom Blog)

L’accensione del servizio consentirà ad un maggior numero di cittadini ed imprese di utilizzare connessioni veloci fino a 200 Mbit/s. Con il collegamento in fibra ottica di ulteriori 6 armadi stradali che servono l’area di San Biagio di Callalta, Tim sta dando impulso alla copertura in banda ultralarga del territorio comunale. (TrevisoToday)

Grazie alle risorse e all'intervento della Regione proseguono i lavori per portare la banda larga nei borghi e nelle frazioni più sperdute. Quando l'utente ne farà richiesta, l'operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente, con l'obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l'abitazione. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr