Covid Campania, bollettino 7 giugno: 177 nuovi casi, calano i ricoveri

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Le somministrazioni effettuate sono state in totale 3.754.505

Proseguono le vaccinazioni. Intanto, vanno comunque avanti spedite le somministrazioni del vaccino anti-Covid in Campania.

Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo l'obiettivo di immunizzare tutti nel più breve tempo possibile", ha dichiarato De Luca.

Napoli, 7 giugno 2021 – Continua a scendere il numero dei nuovi casi da Covid-19 in Campania: nelle ultime 24 ore, su 3.406 tamponi molecolari analizzati, sono stati 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, molti meno rispetto ai 255 del giorno precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perché riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. (Ticinonews.ch)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 16 morti (sono 7.268 i decessi dall'inizio della pandemia). Covid-19 in Campania: 251 i nuovi positivi A fronte dei 9.473 tamponi analizzati. Sono 251 i nuovi casi di Coronavirus in Campania a fronte dei 9.473 tamponi analizzati: questi sono i dati contenuti nel bollettino odierno diramato come di consueto dall'Unità di Crisi. (Ottopagine)

Nel bollettino dell'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, c'è una sola nuova vittima, con 584 guariti. Continua il trend positivo per gli ospedali: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 46 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 571 (La Repubblica)

La proteina E, che si trova nell’involucro esterno del virus vicino alla più celebre proteina Spike, contribuisce all’assemblaggio di nuove particelle virali nelle cellule infettate. L’interazione tra le due proteine è stata immortalata per la prima volta in 3D a risoluzione atomica dai ricercatori del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti. (Gazzetta di Parma)

Si attende la pubblicazione del bando – come titola il quotidiano “Le Cronache” – per l’assegnazione delle date. Accolta la proposta dell’assessore Willburger di destinare parte dell’area per spettacoli proposti da enti e associazioni. (Salernonotizie.it)