Sequestrate discariche abusive nella Piana di Gioia Tauro

Sequestrate discariche abusive nella Piana di Gioia Tauro
Corriere di Lamezia SPORT

I materiali verranno appositamente analizzati dagli enti preposti allo scopo di sottoporli alla successiva procedura di smaltimento delle sostanze nocive.

L’operazione messa in atto dai militari è stata portata a termine con lo scopo di impedire un ulteriore deturpamento dell’area costiera di proprietà del Demanio Marittimo e di impedire anche l’inquinamento del corso d’acqua limitrofo.

Tra i cumuli di rifiuti scoperti dai militari durante l’esecuzione del provvedimento sono stati trovati rifiuti ingombranti, speciali, pneumatici esausti, materiale di risulta dell’edilizia e lamiere di eternit. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Quella che si giocherà tra meno di quarantott’ore sarà una finale inedita, che vedrà anche pronunciato per la prima volta uno dei due nomi come campione NCAA Si tratta della seconda volta all’ultimo atto per Baylor, con la prima che risaliva addirittura al lontano 1948. (OA Sport)

La strada che ha portato Baylor a vincere è una di quelle che vengono raccontate e le cui narrative sanno emozionare ed esaltare il pubblico americano e non. Un successo inaspettato per la squadra di Baylor, che nella notte ha vinto il titolo nazionale NCAA per 86-70, battendo Gonzaga – imbattuta dall’inizio della stagione e con i favori dei pronostici dalla sua parte. (NbaReligion)

Baylor ha vinto la gara sotto i tabelloni per 38 a 22, e soprattutto 16 a 5 quella dei rimbalzi offensivi. Ogni volta che è sembrato Gonzaga potesse anche solo vagamente tornare in partita, Baylor ha risposto con parziali tremendi di quelli che sottraggono non solo punti ma anche energie mentali (BasketballNCAA)

Baylor si aggiudica il titolo NCAA per la prima volta nella storia

La finale del torneo NCAA sarà tra Baylor e Gonzaga. Al termine di una gara spettacolare, Gonzaga batte UCLA (93-90 dopo un supplementare) e conquista l'accesso alla finale del torneo NCAA. Esaltatissimo anche LeBron James che, via social network, ha commentato la bellissima partita tra Gonzaga e UCLA: "Una delle migliori partite che ho visto da tanto tempo a questa parte. (Sportal)

Ma Baylor ha compiuto al meglio il suo dovere, imponendo la sua pallacanestro e spiazzando i favoritissimi ragazzi di coach Mark Few. Appassionato di tutto il movimento cestistico italiano e internazionale professionistico e giovanile (BasketUniverso)

Nella ripresa c'è visibilità per Adam Flagler che restituisce il +16 e per Matthew Mayer che diventa fondamentale per Gonzaga, retrocesso a -20 e Jalen Suggs che ha chiuso sì a 22 punti, ma 15 arrivano nel secondo tempo quando la frittata è già fatta. (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr