#BlackProtest: sciopero generale delle donne in Polonia contro il divieto d'aborto

Gay.it ESTERI

Dopo l'approvazione della legge che vieta quasi totalmente l'aborto, le donne polacche scendono in piazza. E la comunità LGBTI deve sostenerle. CONDIVIDI. 0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp ... (Gay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le donne polacche non hanno la pelle nera, anzi ce l'hanno bianchissima ma ieri, 3 ottobre 2016, in decine di migliaia hanno lasciato case e posti di lavoro, vestite di nero, sotto agli ombrelli neri per dire NO all'incubo di legge sull'aborto che le ... (AgoraVox Italia)

(askanews) - Per la seconda volta in pochi giorni le donne polacche vestite di nero sono scese in strada per protestare contro il disegno di legge che limita ulteriormente l'aborto in un Paese che ha già una delle norme più restrittive d ... (askanews)

Lo ... (il Giornale)

Oggi le donne polacche scioperano contro il loro governo e contro un disegno di legge, attualmente in fase di revisione da parte delle commissioni parlamentari, che quasi cancella il loro già limitato diritto all'aborto e avrebbe permesso solo l'aborto ... (left)

Solidarietà in tutta Europa, manifestazioni a Bruxelles e a Berlino. Bruxelles – Vestiti neri e bandiere nere sono stati i simboli delle donne polacche scese in piazza oggi e nello scorso fine settimana ... (EuNews)

“Abbiamo bisogno di cure mediche, non di quelle del Vaticano”. Così recita uno degli slogan esibiti in Polonia il primo ottobre, quando migliaia di persone sono scese in piazza per opporsi al possibile inasprimento della legge anti-aborto. (DailyNews 24)