Giornata mondiale della salute sessuale: i consigli dei sessuologi

Giornata mondiale della salute sessuale: i consigli dei sessuologi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Nazionale SALUTE

Fare l’amore fa bene alla salute, ma qual è la frequenza ideale? Risponde la sessuologa nella Giornata mondiale della salute sessuale del 4 settembre Tra tabù e cliché il benessere sessuale esiste, ma raggiungerlo o capire bene cosa sia non è affatto scontato. La vita sessuale può condizionare lo stato emotivo e c’è chi, per viverla al meglio o capire cosa non va, deve ricorrere allo specialista. Oggi è la Giornata mondiale della salute sessuale che l’OMS ha definito come “stato di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale legato alla sessualità. (Corriere Nazionale)

Su altri giornali

L’infezione da HPV (Human Papillomavirus) è quella sessualmente trasmessa di natura virale più diffusa al mondo, ed è causa di varie patologie tumorali ma anche di patologie benigne come i condilomi ano-genitali. (Frosinone News)

Che il maschio medio italico abbia qualche problemino tra le lenzuola, soprattutto in considerazione di un’età media che diventa sempre più alta, lo mettono nero su bianco i dati dell'Agenzia italiana del farmaco: nel 2023 in Italia le vendite ufficiali dei medicinali per trattare la disfunzione erettile hanno superato i 200 milioni di euro, posizionando il nostro Paese al secondo posto nel mondo, subito dopo il Regno Unito. (IL GIORNO)

(Adnkronos) – Non si conosce l’origine dell’Egpa, granulomatosi eosinofilica con poliangioite, “una vasculite caratterizzata da una serie di manifestazioni sistemiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tutti a letto, Oggi è la Giornata internazionale del benessere sessuale!

Un progetto che mira a sensibilizzare il pubblico e a combattere la disinformazione riguardante la salute sessuale maschile. (Radio Gold)

Il 4 settembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale della salute sessuale, un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute sessuale come componente fondamentale del benessere generale. (Nurse Times)

Infatti, nonostante la tendenza, soprattutto occidentale, sia quella di essere più scollacciati, sul tema del sesso siamo sempre meno liberi. Perché l'aspetto psicofisico legato alla sessualità (Inside Over)