M5s, filtrano i nomi dei paracadutati: nuove grane per Conte. "Qui scoppia un patatrac"

Secolo d'Italia INTERNO

Ad ogni modo, stiamo facendo un processo alle intenzioni: non sappiamo quale sarà la scelta di Conte, che comunque è una risorsa preziosa per noi.

Conte si piazza tra i paracadutati M5s?

Se Baldino ci avesse comunicato la sua intenzione di candidarsi in Calabria saremmo stati più tranquilli, nessuno avrebbe detto niente.

Alla domanda se si candiderà alla Camera o al Senato Conte però non si è sbilanciato: “Vi faremo sapere a breve”

Anche in questo caso Barbuto dà sfogo ai tormenti di ciò che resta della truppa parlamentare stellata: “Conte corre in più collegi?

(Secolo d'Italia)

Su altre testate

Mentre Enrico Letta annuncia la riunione della direzione del Partito democratico sulle liste elettorali per la mattina di Ferragosto, Novità anche sul fronte M5s. Il 14 agosto verranno pubblicati i nomi di coloro che hanno avanzato la propria autocandidatura che hanno passato il verifica del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)

La chiave è il punto G dell'articolo 1 che regola le parlamentarie e che recita: "Il presidente sottoporrà al voto degli iscritti, tramite consultazione in rete, in aggiunta alla propria candidatura, la proposta di un elenco di nominativi, selezionati anche tra coloro che hanno già proposto la propria autocandidatura, da inserire, con criterio di priorità, nelle liste di candidati in uno o più collegi plurinominali (la Repubblica)

Quasi duemila i candidati per un posto nelle liste di Camera e Senato. Il numero di componenti di tale elenco di nominativi proposti dal Presidente non supererà il numero massimo di 12 per la Camera dei Deputati (su un totale di massimo 191 candidati) e di 6 per il Senato della Repubblica (su un totale di massimo 93 candidati)» (Gazzetta del Sud)

(askanews) – E’ convocata per il giorno 16 agosto 2022 dalle ore 10 alle ore 22 la consultazione in rete degli iscritti per votare le proposte di autocandidatura per la composizione delle liste di candidati nei collegi plurinominali delle circoscrizioni nazionali e estere”. (Agenzia askanews)

Le più giovani ragazze hanno invece 28 anni e sono 4: Laura Giardina (Veneto 1), Veronica Iannone (Lombardia 1), Marianna Ricciardi (Campania 1) e Giulia Vittoria Ruta (Marche) Si chiama Natale Bianchi e ha 84 anni il più anziano candidato alle parlamentarie del Movimento 5 stelle. (Yahoo Notizie)

Alle parlamentarie M5S in programma il 16 agosto sulla piattaforma Sky Vote "ciascun iscritto potrà esprimere da 1 a 3 preferenze. "Se Grillo e/o il Comitato di Garanzia non batteranno ciglio, possiamo affermare che il Movimento 5 Stelle, per come fu concepito da Gianroberto Casaleggio non esiste più", chiosa l'avvocato dei ricorrenti M5S (Adnkronos)