Arriva il super Green Pass, dal 6 dicembre anche in zona bianca – Ravenna24ore.it

Ravenna24ore INTERNO

Draghi: “Così salviamo il Natale”. Dal 6 gennaio non basterà più il tampone negativo per partecipare a eventi pubblici e sportivi, andare al bar e al ristorante.

In questo modo non è quindi più prevista la chiusura delle attività commerciali in zona gialla e arancione.

Il Green Pass tradizionale rimane valido per accedere ai luoghi di lavoro e per i trasporti a lunga percorrenza.

Una stretta su più punti, quindi, con le norme sul super Green Pass che rimarranno in vigore fino al 15 gennaio, così come era stato richiesto nei giorni scorsi dai presidenti delle Regioni, preoccupati dal rischio di chiusure nel periodo delle feste

Nel nuovo testo si instituisce il super Green Pass solo per chi è vaccinato, mentre per i no vax scatteranno una serie di limitazioni, anche in zona bianca. (Ravenna24ore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde (Iacchite.blog)

Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

Il green pass da tampone non basterà più. Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”: queste alcune delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa dopo l’approvazione del Super Green Pass da parte del Consiglio dei ministri. (Teleclubitalia)

MEZZI PUBBLICI. Con il nuovo decreto scatta l'obbligo di green pass (attenzione non di super green pass) per accedere agli alberghi e ai mezzi del trasporto pubblico locale: tram, metro, bus e treni regionali. (il Giornale)