Bonus affitto in dichiarazione dei redditi 2021

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ecco in chiaro come indicare il bonus affitto in dichiarazione dei redditi senza incorrere in sanzioni da parte del Fisco.

Il bonus affitto spetta ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro nel periodo d’imposta 2019.

Il bonus affitto. Il bonus affitto è un credito d’imposta disciplinato dall’art.28 del D.l.

Il bonus affitto in dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I contribuenti dovranno fare attenzione ad una serie di scadenze. Giugno è un mese nero per i contribuenti. Nonostante le proroghe governative, questo mese alcune dichiarazioni dei redditi andranno espletate. (Consumatore.com)

Cosa occorre sapere per essere in regola con le lezioni private Lezioni private, ripetizioni e tassazione. Gli insegnanti e i docenti, di ogni ordine e grado nel caso in cui maturino compensi per attività relative a lezioni private e ripetizioni, dovranno pagare le tasse anche su questi compensi. (Orizzonte Scuola)

Il primo ad essere interessato è il quadro RF, dove, tra le Variazioni in diminuzione, al rigo RF41 Quota delle svalutazioni e delle perdite su crediti, in base alle istruzioni del modello, “va indicata l’eccedenza deducibile delle svalutazioni e delle perdite su crediti verso la clientela iscritti in bilancio a tale titolo”. (Fiscoetasse)

A cura della Redazione Un eventuale differimento del termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi, propedeutica per la presentazione dell'istanza di accesso al contributo, determinerebbe un allungamento dei tempi necessari per l'erogazione dello stesso. (Ipsoa)

Modello Redditi e contributo a fondo perduto: presentazione entro il 10 settembre. I termini di presentazione del modello Redditi cambiano per coloro che intendono richiedere il contributo a fondo perduto previsto dall’art. (InvestireOggi.it)

Per il diritto al contributo a fondo perduto del Sostegni bis basato sul calo di utile, la dichiarazione dei redditi va trasmessa entro 10 settembre 2021. (PMI.it)