Discount, la classifica di Altroconsumo: quali sono i migliori. Il podio e le migliori insegne locali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it ECONOMIA

Discount, quali sono i migliori in Italia? Ci ha pensato Altroconsumo a stilare la classifica delle migliori insegne di grande distribuzione alimentare low-cost, i cosiddetti discount che negli ultimi anni hanno conquistato sempre maggiori fette di mercato, complici prezzi decisamente più bassi rispetto ai classici supermercati e prodotti che con il tempo sono molto migliorati come qualità. Non è un caso, se la clientela dei discount ormai è variegato e copre tutte le classi sociali. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Qual è l'insegna preferita per la convenienza dei prezzi? Quale per la qualità dei prodotti, anche della marca del super? Quale per la qualità di carne, pesce, frutta e verdura freschi? Sono partiti da questa domanda gli esperti di Altroconsumo per delineare l'annuale classifica dei supermercati più amati dagli italiani. (Men's Health)

Supermercati, la classifica di Altroconsumo: quali sono i migliori, il podio con sorpresa. (leggo.it)

Parallelamente, l’analisi dei fatturati mensili delle principali insegne offre una visione dettagliata delle loro performance economiche. (InvestireOggi.it)

Torna anche quest’anno la classifica dei supermercati più amati dagli italiani che Altroconsumo elabora annualmente in base alle preferenze espresse dai consumatori in diversi ambiti: dalla convenienza dei prezzi al comfort dei punti vendita, dalla qualità dei prodotti fino al loro assortimento, dalle attese alla cassa fino alla disponibilità di sconti e promozioni. (Il Sole 24 ORE)

Tradotto in numeri vuol dire che la somma media è scesa, nei 30 giorni, da 409 a 387 euro. Uno dei dati più significativi che emergono dall'ultimo report è sicuramente quello relativo al calo del prezzo medio della spesa mensile, diminuito dal 2023 al 2024 del 5%. (QuiFinanza)

È un fatto noto ormai che in questo momento gli italiani stiano puntando a cose specifiche quando vanno a fare compere. La spesa settimanale deve essere ragionata in maniera importante dal post Covid. (gazzettinodelgolfo.it)