Allerta meteo gialla su Alta Irpinia e Sannio

La Repubblica INTERNO

Possibili raffiche di vento nei temporali".

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione ponendo in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani

A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili:. - Ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale;. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, anche intensi in alcuni punti del territorio. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni. (Lo Strillone)

Evitare l’ascensore: si può bloccare. – Allontanarsi dalle zone allagate: per la velocità con cui può scorrere l’acqua, anche pochi centimetri potrebbero causare cadute. (StatoQuotidiano.it)

In particolare, si legge nell’avviso, si prevedono “precisazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli” La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle ore 16.00 di oggi, 8 ottobre, alle ore 24 di domani, 9 ottobre1. (Diretta Sicilia)

Dopo la breve pausa torna l’allerta meteo di colore giallo (grado ordinario). A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni. (SorrentoPress)

All'orizzonte, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, e intensi in alcuni punti del territorio, cpn possibili raffiche. I rischi. Tra i rischi, ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradalii (SalernoToday)

Sui settori settentrionali della Regione i fenomeni saranno in attenuazione a partire dal pomeriggio di domani. Si prevedono Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, anche intensi in alcuni punti del territorio. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr