Giallorossi in tilt sul relatore

il Giornale INTERNO

Il cui obiettivo è di conferire l'incarico a sé medesimo, in barba a Errani, al Pd e a altri aspiranti M5s.

La nuova capogruppo Castellone, per far vedere che conta qualcosa pure lei, ha mandato all'aria l'accordo: «Non mi risulta, il relatore spetta a noi».

Il Pd e Leu sono andati su tutte le furie.

«Conte è completamente fuori fuoco, ha le idee molto confuse», confidava un esponente della segreteria Pd. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) - La riunione è stata fissata per le 16. I capigruppo al Senato di Pd, M5S e Leu si vedranno per verificare la possibilità di superare l'impasse sul relatore della manovra. (LiberoQuotidiano.it)

Una decisione mal digerita da una parte consistente dei gruppi parlamentari e che va disinnescata prima che possa diventare ancor più esplosiva Di relatori alla manovra, ad ogni modo, non si è discusso nella riunione di questo pomeriggio con i capiarea del Movimento a Palazzo Madama. (L'HuffPost)

Il M5S terrà il punto, la linea dura, sulla nomina del relatore della manovra, nodo che verrà sciolto mercoledì alle 9.30 in ufficio di presidenza della Commissione Bilancio del Senato. E non è escluso che il cofondatore del Movimento 5 Stelle - atteso a Roma nelle scorse settimane - possa far sentire la sua voce anche su temi di politica interna (Adnkronos)

Che, viene fatto notare, già sulle misure per il Pnrr si è fatto di lato, lasciando il passo a un relatore in quota Forza Italia e l'altro al Pd. Al fotofinish - dopo la 'fumata nera' di giovedì scorso - considerando che proprio mercoledì la manovra verrà incardinata nella commissione di competenza. (LiberoQuotidiano.it)

E quindi o si finisce "sulla nostra proposta Pd con un relatore per centrosinistra e M5S insieme che ha un suo significato politico oppure Pesco si tiene la delega di relatore, cosa che il Parlamento permette". (LiberoQuotidiano.it)

I relatori al testo saranno tre: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco del Movimento 5 stelle, e i due vicepresidenti, Vasco Errani di Liberi e uguali ed Erica Rivolta della Lega. I tre senatori azzurri hanno fatto dichiarazioni di dissenso in Aula per il modo in cui sono stati scelti i tre relatori e nei prossimi giorni decideranno la linea da adottare (Il Fatto Quotidiano)