Conto Corrente, in aumento le spese: ecco come difendersi

Conto Corrente, in aumento le spese: ecco come difendersi
Consumatore.com ECONOMIA

Questo, aggiunto alla tendenza di mettere soldi da parte per paura della crisi, ha fatto salire la cifra dei risparmi sul contro corrente.

Leggi anche: Controlli sulle operazioni Bancomat, attenzione agli eccessi. La cosa importante è ricordare di agire tempestivamente dalla data di ricezione della “proposta di modifica di contratto”

Conto Corrente, come difendersi dall’aumento. Secondo le ultime indagini effettuate dalle associazioni di consumatori, i costi dei conti corrente sono arrivati a superare anche il 45% in più rispetto allo scorso anno e hanno interessato spesso anche conti che erano partiti come “a costo zero”. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quel punto il truffatore ha avuto il pieno controllo del denaro della donna, inviando su una carta di credito una serei di bonifici per un totale di 10mila euro. RIESE PIO X. Anche a Riese Pio X i carabinieri hanno denunciato tre persone per due distinte truffe. (ilgazzettino.it)

Anche i versamenti in contanti sul conto corrente sono setacciati con estrema cura, poiché potrebbero essere frutto di attività lavorativa e che pertanto andrebbero dichiarati e tassati. I versamenti tra marito e moglie, poi, fanno parte dei normali doveri di solidarietà che il matrimonio o la convivenza comporta (ilGiornale.it)

A Riese Pio X, i carabinieri della stazione hanno invece denunciato Z.S., 30enne della provincia di Torino già nota alla giustizia e I. Vittima del raggiro una 53enne di Silea che non ha potuto far altro che rivolgersi ai carabinieri per denunciare l'episodio. (TrevisoToday)

Riforma fiscale, detrazioni sul conto corrente: la proposta dei 5 Stelle

Treviso, 09/06/2021 – (trevisotoday) E’ stata contattata da un finto operatore della sua banca a cui ha pensato bene di comunicare i codici di accesso del suo sistema di “home banking”. (StatoQuotidiano.it)

Si potrebbe pensare di accantonare dei soldi su un conto deposito, magari svincolabile in caso di emergenza, ma che abbatte i costi di cui abbiamo parlato sopra. L'idea poterebbe essere quella di diversificare sempre evitando di depositare una cifra così corposa su un unico strumento. (il Giornale)

Riforma fiscale, detrazioni sul conto corrente come il cashback: la proposta dei 5 Stelle. Continua il lavoro sulla riforma fiscale, la cui legge-delega è attesa per luglio. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr