Conto Corrente, in aumento le spese: ecco come difendersi

Consumatore.com ECONOMIA

Questo, aggiunto alla tendenza di mettere soldi da parte per paura della crisi, ha fatto salire la cifra dei risparmi sul contro corrente.

Leggi anche: Controlli sulle operazioni Bancomat, attenzione agli eccessi. La cosa importante è ricordare di agire tempestivamente dalla data di ricezione della “proposta di modifica di contratto”

Conto Corrente, come difendersi dall’aumento. Secondo le ultime indagini effettuate dalle associazioni di consumatori, i costi dei conti corrente sono arrivati a superare anche il 45% in più rispetto allo scorso anno e hanno interessato spesso anche conti che erano partiti come “a costo zero”. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quel punto il truffatore ha avuto il pieno controllo del denaro della donna, inviando su una carta di credito una serei di bonifici per un totale di 10mila euro. RIESE PIO X. Anche a Riese Pio X i carabinieri hanno denunciato tre persone per due distinte truffe. (ilgazzettino.it)

Inoltre per il ragioniere generale dello stato Biagio Mazzotta, intervenuto ieri in commissione anagrafe tributaria sull'interoperabilità delle banche dati, è possibile ipotizzare, nel futuro prossimo, una applicazione (come l'app Io) che consenta di accreditare direttamente sul conto corrente gli importi che spettano ai contribuenti come detrazioni fiscali. (Italia Oggi)

Possono rubare i soldi dal conto corrente se forniamo il codice IBAN? LEGGI ANCHE > > > Dalle bollette ai prestiti, attenti alla batosta: prezzi in preoccupante aumento. (ContoCorrenteOnline.it)

I militari, seguendo le tracce telematiche del denaro, sono riusciti ad individuare un 49enne del foggiano, con precedenti di polizia, quale titolare di una carta di credito dove era confluito il denaro, prelevato dal suo conto corrente bancario. (StatoQuotidiano.it)

Nonostante le ipotesi riguardo le evoluzioni tecnologiche dell'utilizzo dei dati e delle comunicazioni fiscali, in merito alle detrazioni fiscali, Mazzotta ha voluto precisare che queste sono materie legate alle attività Sogei e di Agenzia delle Entrate. (ilGiornale.it)

Si potrebbe pensare di accantonare dei soldi su un conto deposito, magari svincolabile in caso di emergenza, ma che abbatte i costi di cui abbiamo parlato sopra. L'idea poterebbe essere quella di diversificare sempre evitando di depositare una cifra così corposa su un unico strumento. (il Giornale)