Pif-Inter, contatto con Bin Salman per la vendita del club: la stima è un miliardo di euro

Corriere della Sera SPORT

Per Pif, braccio finanziario del principe di Ryad Mohamed Bin Salman, è alta la richiesta da un miliardo per un club che ha chiuso il bilancio in profondo rosso (-245,6 milioni di euro) e su uno stadio, San Siro, non di proprietà.

Nei mesi scorsi si parlava di un accordo trovato tra Suning e Bc Partners per la cessione delle quote di maggioranza del club nerazzurro per 800 milioni di euro

Il club nerazzurro sarebbe valutato un miliardo di euro da Suning. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Suning è esposta per 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande che è a rischio fallimento Prima l'acquisto del Newcastle United in Inghilterra, ora il forte interesse per l'Inter campione d'Italia. (Tiscali.it)

Non sarebbe, ricorda C&F, il primo investimento in Italia, visto che lo scorso agosto è stata annunciata dalla Horacio Pagani (marchio di lusso del settore automobilistico) una partnership a lungo termine proprio con Pif, divenuto azionista di minoranza (Fcinternews.it)

Il gruppo Suning, esposto per 2,6 miliardi di dollari nei confronti di Evergrande, è stato costretto ad affidarsi a Citic per rientrare dal debito. Oaktree potrebbe avere un ruolo sempre più rilevante. (Fcinternews.it)

Contatti in corso tra il fondo Pif e Suning, controllante dell’Inter: ecco il maggior ostacolo per la riuscita dell'affare. (fcinter1908)

La famiglia Zhang ha un problema ulteriore, ovvero l’esposizione di 2,6 miliardi di euro sul gruppo Evergrande, colpito da una crisi profonda il mese scorso Come riportato dal ‘Sole 24 Ore’, la famiglia Zhang deve ripianare i debiti non solo dell’Inter ma anche dell’impero Suning su cui ha influito anche la crisi di Evergrande. (InterLive.it)