Antonella Zedda (FdI) attacca Alessandra Todde: «Non è in grado di governare»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ora capisco perché il Movimento 5 stelle ha fatto confusione con la dichiarazione delle spese elettorali della Presidente Todde. È proprio un loro metodo confondere ciò che leggono e quindi ciò che devono fare». A dirlo è Antonella Zedda, vice capogruppo dei senatori di Fratelli d'Italia, criticando gli esponenti del movimento di Camera e Senato che hanno commentato «le risultanti della Corte dei Conti sulle spese sostenute per la campagna elettorale senza comprendere, o sapendo di farlo con estrema malizia politica». (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
La Corte dei Conti dice che la rendicontazione delle spese elettorali dei 5 stelle in campagna elettorale in Sardegna è regolare, i 5 stelle si scatenano con dichiarazioni di chiunque dal parlamento al consiglio regionale chiedendo scuse e gridando alla vittoria, ma la delibera dei giudici contabili non c’entra nulla con la decadenza della presidente Todde, inflitta dalla corte d’appello. (Casteddu Online)
Si accendono le polemiche dopo le dichiarazioni del M5S sulla delibera della Corte dei Conti che ha certificato che le spese elettorali dei pentastellati per le regionali del 2023 sono regolari ( LA NOTIZIA). (YouTG.net)
Cagliari Delibera dell'organo di rilievo costituzionale sul caso Todde (LinkOristano)

Si tratta di una verifica diversa rispetto a quella sulle spese dei singoli candidati, svolta dal Collegio di garanzia istituito presso la Corte d’Appello, che ha dichiarato decaduta la governatrice pentastellata Alessandra Todde contestando una serie di inadempimenti, tra cui l’assenza del rendiconto e la mancata nomina del mandatario. (Il Fatto Quotidiano)
"Non è credibile che i cinquestelle non sappiano leggere una delibera della Corte dei Conti", ha aggiunto il capogruppo di Fratelli d'Italia Paolo Truzzu Francesco Mura, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia si è espresso sul caso Todde in merito alla situazione dovuta alle rendicontazioni delle spese elettorali. (Cagliaripad.it)
Leggi tutta la notizia E' quanto emerge dalla delibera 1/2025 del collegio di controllo della Corte dei... (Virgilio)