Austria al voto in recessione, destra populista in testa nei sondaggi per tornare al potere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Dipende da voi”. L’interrogativo chiave delle elezioni austriache, che domenica 29 settembre chiameranno 6,3 milioni di elettori a rinnovare la Camera bassa del Parlamento, è nello slogan dell’FPÖ che campeggia su uno dei tanti manifesti elettorali che costeggiano gli eleganti viali della Ringstrasse viennese. Il politico che così si rivolge ai cittadini dal poster elettorale è Herbert Kickl , leader del Partito della libertà austriaco. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se dovesse vincere e guidare un nuovo governo, sarebbe un nuovo successo sovranista in Europa e gli equilibri dell'Unione potrebbero cambiare (Sky Tg24 )
Dopo il grande spavento delle regionali in Germania Est, dove dove l'ultradestra di AfD o ha sfondato o si è confermata una forza poderosa tra i giovani e giovanissimi, domenica 29 settembre potrebbe verificarsi un terremoto reazionario anche in Austria (Inside Over)
Per la prima volta dal Dopoguerra le elezioni politiche in Austria possono essere vinte da un partito di estrema destra, la FPÖ. (RSI.ch Informazione)
Cancelliere Austria: Oevp al centro, no al governo con estrema destra 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)