Green Pass, Ciavatta: "Non ci arrendiamo, dall'Italia chiediamo riconoscimento o deroga per i vaccinati Sputnik"

San Marino Rtv ESTERI

Permane tuttavia il nodo fondamentale per San Marino, mai sciolto: il riconoscimento del vaccino russo Sputnik, che ha consentito l'immunizzazione della maggior parte dei sammarinesi.

Piena validità dei certificati vaccinali prodotti da San Marino, equiparati a tutti gli altri Green Pass europei, in base a quanto sottoscritto dalla stessa presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Smentiti anche insistenti rumors per cui San Marino, all'inizio del 2021, avrebbe potuto acquistare Pfizer preferendo invece Sputnik

Ad altri Paesi europei, invece, interessa evidentemente fino a un certo punto il riconoscimento ufficiale di Ema, e ha già concesso il suo lasciapassare. (San Marino Rtv)

Su altre testate

San Marino era solito fare la storia per tutte le ragioni sbagliate, ma ha stabilito un record per festeggiare sabato. L’unica vittoria internazionale di San Marino è stata una Vittoria per 1-0 in un’amichevole contro il Liechtenstein nell’aprile 2004 (La Tribuna Sammarinese)

E sono letti quindi, dalle varie applicazioni capaci di scansionare il codice stampato sui green pass. Si ricorda che il green pass è contenuto nel fascicolo sanitario elettronico di ogni sammarinese, attivabile all’ISS, previa registrazione sul portale della Pubblica amministrazione (www. (Tribunapoliticaweb SM)

Il commissario ha aggiunto che sono in corso "misure attive" per riconoscere i certificati emessi da altri Paesi terzi. he EU Commission recognizes San Marino vaccination certificate. (L'AntiDiplomatico)

Non solo abbiamo già destinato i fondi 2021, ma la premialità ottenuta ci consente di continuare a progettare per ottenere migliorie per i nostri territori». (Corriere di Lamezia)

Dimesso anche il paziente che era ricoverato è stato dimesso, con l'ospedale che è così tornato Covid-free. È quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti forniti dall'Istituto per la sicurezza sociale sulla diffusione del coronavirus a San Marino (Libertas San Marino)

E sul problema rappresentato dal mancato riconoscimento da parte di Roma del vaccino russo, intervengono nuovamente i sindaci di Coriano e San Leo, schierandosi a fianco del Titano. I casi attivi salgono dunque a 70 – 4 sono seguiti fuori territorio -; 36 anni l'età media dei contagiati. (San Marino Rtv)