√ Cosa c'è da sapere sul film (restaurato) dei Pink Floyd a Pompei

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1971 i Pink Floyd , in rampa di lancio verso la consacrazione mondiale, furono la prima band a suonare a Pompei. Quel live diventò un leggendario film e un disco live imperdibile, due titoli di culto, per i fan della leggendaria band britannica e per gli appassionati del rock classico più in generale, che oggi rivivono a distanza di oltre cinquant'anni dall'evento. L'epocale film concerto " Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII ", originariamente uscito nel 1972, diretto da Adrian Maben, tornerà al cinema dal 24 al 30 aprile, in versione restaurata. (Rockol)
Ne parlano anche altre fonti
È stato pubblicato il primo estratto dalla versione restaurata di Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII e si tratta della canzone One Of These Days. (sentireascoltare)

Steven Wilson , leader dei Porcupine Tree , chiamato a lavorare alla rimasterizzazione del progetto, confessa tutta la sua passione per la storica band inglese in una intervista a Mojo. Mio padre mi aveva praticamente fatto il lavaggio del cervello con ' The Dark Side Of The Moon ', ma non conoscevo l’altro lato della loro musica – quello psichedelico e improvvisativo – fino a quando vidi proprio 'Pink Floyd at Pompeii'. (OndaRock)