Assicurazione RC Auto e Moto: verso lo stop della sospensione

Notizieora.it ECONOMIA

Da tale anno diventerà quindi impossibile sospendere la propria assicurazione RC Auto e Moto

L’aggiornamento normativo sulle assicurazioni RC Auto e Moto e i vincoli europei. La questione non appare come una vera e propria novità.

In tali occasioni, molti automobilisti hanno scelto di sospendere la propria assicurazione, vista l’impossibilità di utilizzare il mezzo per le restrizioni allora vigenti. (Notizieora.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i i mezzi a motore che potranno circolare, quindi esclusi quelli privati di ruote o motore, saranno soggetti all’obbligo della copertura. La RC Auto dovrà essere pagata anche da chi non utilizza l’auto o anche la motocicletta. (QN Motori)

Importanti novità in vista per tutti coloro i quali dovranno pagare la rc auto. Rc auto: in questo caso non si paga. Al momento la normativa vigente non impone l’obbligo di rc auto per i veicoli fermi che, però, con il recepimento della direttiva europea cambierà completamente la situazione (Consumatore.com)

Da quando scatta l’obbligo La normativa italiana si adeguerà con questo obbligo non appena verrà recepita la sentenza europea. Avvocato Talamazzi, parliamo di RC auto: l’obbligo si può estendere anche a veicoli fermi su un’area privata e non circolanti? (Corriere della Sera)

L’obbligo RC auto si estende ufficialmente anche ai veicoli tenuti fermi nei garage o in aree private, dunque non è più possibile possedere auto o moto prive di copertura per la responsabilità civile. (6sicuro.it)

Non sarà più possibile sospendere una Rc auto quando non si utilizza il veicolo Assicurazione auto, arriva un nuovo obbligo di pagamento: una mazzata assoluta per tutti gli italiani. (Vesuvius.it)

PERCHÉ L’UE VUOLE VIETARE LA SOSPENSIONE DELLA RC AUTO. Diciamo subito che la volontà dell’UE non è quella di vessare i consumatori ma di garantirgli maggiore protezione. (SicurAUTO.it)